Erice, sì dalla Giunta per un parco giochi inclusivo a Rigaletta

I fondi arrivano dalla presidenza del Consiglio dei ministri

Erice, sì dalla Giunta per un parco giochi inclusivo a Rigaletta

la giunta ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo per la realizzazione di un parco giochi inclusivo all'interno dell'area comunale adiacente la via della Cooperazione, in località Rigaletta.

Il parco giochi inclusivo si estenderà su una superficie di circa 200 mq e non avrà barriere architettoniche; al suo interno sorgeranno un'altalena, una combinazione gioco/scivolo e due giochi a molla.

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020, infatti, sono stati assegnati al Comune di Erice fondi da destinare a investimenti in infrastrutture sociali. Le risorse assegnate sono determinate in base alla dimensione demografica dei comuni; nel caso del Comune di Erice, il contributo è pari ad € 51.971,88, come da tabelle ministeriali.

«La realizzazione di un parco giochi inclusivo – commentano la sindaca Daniela Toscano ed il vicesindaco Gianni Mauro – rientra nell'ottica di una complessiva valorizzazione della zona di Rigaletta, in ottica sociale e giovanile, che riguarda anche la creazione di un asilo nido e la riqualificazione del campetto di calcio, in aggiunta al plesso Giovanni Paolo II che insiste già nel territorio. L'obiettivo che si intende raggiungere è quello di dare la possibilità a chiunque di poter giocare in massima sicurezza senza alcun tipo di discriminazione, favorendo accessibilità e fruibilità».