FuniErice, la replica di Fauci affidata all'avvocato Esposito

Scontro sempre più duro fra il Direttore Generale e i due soci pubblici

FuniErice, la replica di Fauci affidata all'avvocato Esposito

Alla nota di Cerami e Toscano (la leggete qui), era anche scontato, segue la replica di Germano Fauci affidata all’avvocato Giacomo Esposito del Foro di Trapani:

Su espresso incarico del dott. Germano Fauci Direttore Generale della Funierice, desidero fornire alcune doverose precisazioni circa il contenuto del comunicato stampa divulgato dal dott Cerami e dalla Sindaca Toscano in data 24.08.2023.
Che il precedente management della società abbia commesso degli illeciti, per come si legge nel comunicato in questione, non trova alcun riscontro fattuale.
Ed invero, sia il dott. Palermo che sopratutto il dott. Fauci, non hanno mai subito, ad oggi, alcuna iniziativa giudiziaria da parte dei soci e per essi della attuale governance: sussiste semmai autonomo procedimento civile incoato dal medesimo dott. Fauci innanzi al Tribunale civile di Trapani sezione lavoro, il quale reclama – giustamente- il risarcimento dei danni subiti per le scelte adottate dai soci, improntate a logiche ‘’ politiche” e non anche aziendali.
Nessuna sentenza peraltro è mai stata resa dal Gip presso il Tribunale, per come fallacemente sostenuto dai due soci ( e sorprende non poco l’errore visto lo spessore culturale del dott. Cerami ex Magistrato ) ma soltanto un’ ordinanza che pure uno studente al primo anno di Giurisprudenza – sa bene – non fa stato tra le parti in sede civile, e che rimanda per l’appunto al Giudice Civile che valuterà se o meno il dott. Fauci abbia diritto a quanto legittimamente richiesto.
Preme rilevare, inoltre, che risibile è il contenuto del comunicato posto che le condotte che vengono attribuite al Dott. Fauci sono proprio quelle che lo stesso ha denunciato all’A.G.. e vede protagonisti proprio i relatori del comunicato ed altri.
Ciò premesso, il dott. Fauci si riserva sin d’ora di denunciare i due soci ( o meglio il dott. Cerami e la Sindaca Toscano ) per le loro dichiarazioni diffamatorie”.