Nuovo look per l'impianto sportivo di Custonaci

Sarà realizzata anche un'area pic-nic per le famiglie

Nuovo look per l'impianto sportivo di Custonaci

Dopo circa sei mesi è stata firmata la convenzione tra l'Amministrazione comunale e la società sportiva ACD Custonaci.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giuseppe Morfino: "Questo accordo - dice il sindaco - rappresentanta una importante opportunità per la comunità, per i giovani. Il progetto sport e cultura, proposto dalla società, è finanziato con lo strumento della democrazia partecipata. Strumento che la precedente amministrazione non aveva mai attivato pur esistendo una legge regionale specifica".
In pratica, con i soldi del progetto Democrazia Partecipata, la società sportiva intende sistemare la zona pineta creando un’area pic-nic e barbecue per le famiglie. I finanziamenti sono regionali mentre, per quanto riguarda il campo da tennis e di calcio a 5, la ASD Custonaci accenderà un mutuo a proprio carico.
Una sinergia, dunque, fra pubblico e privato, che darà buoni frutti. 
L'attività sportiva è, comunque,  tra le priorità dell'Amministrazione Morfino. In quest'ottica si inseriscono una serie di lavori pubblici che saranno appaltati nei prossimi mesi, come la manutenzione straordinaria della palestra di piazza Europa, abbandonata da molti anni, la pista ciclabile di Cornino-Forgia, il centro canoe e il completamento del bocciodromo di Santa Lucia.

Nuovo look per l'impianto sportivo di Custonaci