Porto di Selinunte, il sindaco Alfano: "Lavori a rischio"

Il sindaco lancia il grido d'allarme e chiede l'intervento dell'assessore regionale Falcone

Porto di Selinunte, il sindaco Alfano:

"Sono venuto a conoscenza, per vie informali, che i lavori riguardanti il porticciolo di Marinella di Selinunte, fermi ormai da numerose settimane, rischiano di non essere ultimati e/o consegnati entro l’inizio della prossima stagione estiva”. A lanciare l’allarme è il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano che affida le sue preoccupazioni ad una nota inviata stamane alla stampa.

La comunità marinara – aggiunge – è fortemente preoccupata per la loro attività, messa a rischio e penalizzata ormai da anni, considerato che, ancora oggi, il porto si presenta come un cantiere, e l’accumulo di posidonia e l’insabbiamento, che riduce l’altezza dei fondali, non consente l’entrata e l’uscita delle barche in condizioni di sicurezza, causando ripercussioni economiche e sociali sulla loro attività e su tutto l’indotto”.

Sono anche preoccupati gli operatori turistici – prosegue il sindaco Alfano - che auspicano, nella prossima stagione primavera/estate, di ritornare alle loro attività con un porto funzionante ed attrattore e non con un cantiere ancora aperto e maleodorante”. Per sollecitare lo sblocco dei lavori, Alfano ha richiesto un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.