Castellammare, si è dimessa l'assessore Scuto

In Giunta dallo scorso anno, ha lasciato per motivi personali

Castellammare, si è dimessa l'assessore Scuto

Si è dimessa l’assessore Emanuela Scuto, 38 anni, avvocatessa, in giunta a Castellammare del Golfo con il sindaco Nicolò Rizzo da giugno dello scorso anno.

Indicata dal movimento “Via” che ha 4 consiglieri nel consesso comunale la Scuto, dimessasi “per motivi personali” si occupava di servizi sociali, pubblica istruzione, informatizzazione e digitalizzazione, legalità, contenzioso e rapporti legali.

Il sindaco Nicolò Rizzo ringrazia l’ex assessore “per il lavoro svolto con impegno in questo anno in giunta ricoprendo l’incarico con spirito di servizio e contribuendo a portare a termine risultati amministrativi nell’interesse della nostra città. Ad Emanuela Scuto il ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale certi che continuerà a portare il suo contributo”.

Nei prossimi giorni  - continua il sindaco - sarà integrato l’esecutivo al momento è formato da 4 assessori”. 

Nella giunta guidata dal sindaco Nicolò Rizzo sono presenti altre due donne: la vicesindaco Brigida Di Simone che si occupa di urbanistica, edilizia privata, attività produttive, pari opportunità e politiche giovanili e Maria Tesè che ha le deleghe al turismo, spettacolo, cultura e sport.

L’assessore Giovanni Portuesi ha le deleghe al bilancio, tributi, servizi demografici, rapporti con il consiglio comunale, rapporti con gli uffici scolastici regionali.

L’assessore Antonio Senia si occupa di agricoltura e pesca, protezione civile, manutenzione strade, manutenzione rete idrica e fognaria, verde pubblico, arredo urbano e ambiente, rapporti con le frazioni di Castellammare e valorizzazione di monte Inici.

Deleghe al personale, sicurezza pubblica, viabilità, polizia municipale e lavori pubblici sono di competenza dello stesso sindaco Nicolò Rizzo.