Buseto, il sindaco a Palermo per far rinascere Bosco Scorace

Riunione ieri mattina all'assessorato regionale per l'Agricoltura

Buseto, il sindaco a Palermo per far rinascere Bosco Scorace

Non si ferma l'azione dell'Amministrazione Comunale di Buseto Palizzolo, volta a trovare soluzioni che consentano al bosco di Scorace, devastato da un incendio il 18 agosto scorso, di rinascere mettendo in essere tutti gli interventi possibili in tempi brevi.

Ieri il sindaco Roberto Maiorana, assieme al vicesindaco Francesco Poma hanno incontrato, presso l'assessorato all'Agricoltura, il dirigente generale Mario Candore e il dirigente ad interim della sede di Trapani Sergio Alessandro. Sono stati affrontati i temi legati agli interventi nelle aree boschive attraversate dal fuoco.

Il Comune di Buseto Palizzolo ha in essere dei progetti che interessano anche l'area demaniale di Scorace ed alcuni di essi sono già finanziati.

Alla riunione si è successivamente unito l'assessore Toni Scilla, che oltre ad esprimere sdegno per quanto accaduto e vicinanza all'Amministrazione busetana, ha confermato la disponibilità ad avviare le procedure amministrative utili al recupero delle aree compromesse dall’incendio.

"Si prospetta così una grande possibilità che il dolore per la ferita inferta al nostro bosco - dichiara il sindaco Maiorana - possa essere lenito da concrete prospettive di ripresa, per le quali non risparmieremo energie ed impegno in stretta collaborazione con le istituzioni competenti".