Alcamo, voto a domicilio: le richieste entro oggi

Per i cittadini in isolamento fiduciario o in quarantena

Alcamo, voto a domicilio: le richieste entro oggi

Scade oggi alle 14, il termine ultimo per richiedere il diritto di voto presso il proprio domicilio nel Comune di Alcamo. La richiesta riguarda gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento fiduciario o in condizioni di quarantena per Covid-19 che possono esprimere il voto presso il proprio domicilio.

Ad Alcamo, lo ricordiamo, si voterà il 10 e 11 ottobre prossimi per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà il 24 e 25 ottobre.

Alla dichiarazione dovranno essere allegati copia della tessera elettorale personale, copia del documento di riconoscimento e certificato del funzionario medico, in data non anteriore al 26 settembre. La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale all’indirizzo pec: comunedialcamo.protocollo@pec.it, o brevi manu presso l’ufficio protocollo del Comune, Piazza Ciullo, anche tramite soggetto delegato.

Il voto degli elettori ammessi al voto domiciliare sarà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari, dalle 7 alle 22 del 10 ottobre e dalle ore 7 alle ore 14 dell’11 ottobre.