Favignana, l'elenco delle inefficienze secondo Forza Italia

Una nota di critica inappellabile, quella degli azzurri egadini

Favignana, l'elenco delle inefficienze secondo Forza Italia

Un comunicato che non dà adito ad alcun fraintendimento, quello di Forza Italia Egadi. Un giudizio totalmente negativo sull’operato dell’Amministrazione del Sindaco Francesco Forgione.

Dopo le ultime vicissitudine politiche con i rimpasti di giunta e le dimissioni dei consiglieri Vaccaro e Canino e i rumors politici che accrediterebbero nel nuovo esecutivo un componente di Forza Italia, sono i referenti azzurri dell'arcipelagato a sottolineare che nulla di tutto ciò rappresenta il vero: "Il partito di Forza Italia è ed è sempre stato critico nei confronti dell’amministrazione Forgione. Forza Italia non ha propaggini che in qualche modo sono vicine o legate alla giunta Forgione".

Forza Italia Egadina esprime grande insoddisfazione per i seguenti motivi:
-interventi manutentivi mai effettuati, vedi fatiscenti guard-Rail, cedimento strada Calamoni, mancata pulizie di coste e spiagge, incuria margini stradali, mancata rifacimento degli asfalti, marciapiedi dissestati, pulizie delle strade e delle piazze inesistenti, abbandono dei cimiteri comunali.
-mancata attenzione alle frazioni di Levanzo e Marettimo per qualsivoglia necessità (vedi lettera dimissioni ex consigliere Vaccaro).
-gestione rifiuti insoddisfacente, in particolare modo per abbandoni rifiuti selvaggi mai ritirati e materiale speciale e pericoloso sparso nei siti più sensibili del territorio a danno della salute pubblica.
-insufficienti individuazioni aree a parcheggio per residenti ,con il risultato di innumerevoli multe a danno dei cittadini.
-caos più totale nel nostro mare con la presenza di innumerevoli natanti e imbarcazioni senza autorizzazione che scorrazzano in prossimità di coste e spiagge frequentate in un’area Marina protetta.
-scarsissima illuminazione per le strade, causa di numerosi incidenti notturni.
-concessione del suolo pubblico, senza programmazione, a danno di pedoni e residenti, non curanti della tenuta delle strutture idriche e fognarie.( ad oggi anche la mancanza di depurazione delle acque reflue e fognarie in un’area Marina protetta).
-inadeguata e insufficiente segnaletica stradale (verticale e orrizontale ).
-Soste e attraversamenti di bici e monopattini,sulle zone interdette al traffico, che sfrecciano a danno dei pedoni causando incidenti.
-fallimento nella partecipazione democratica Dei cittadini all’attuazione del programma elettorale (vedi consulta giovanile e consulte delle frazioni).

Un elenco lunghissimo e inappellabile, quello affidato alla stampa da parte di Forza Italia Egadi che conclude la sua nota auspicandosi che "l’esperienza amministrativa dell’attuale Sindaco si chiuda definitivamente e nel più breve tempo possibile dando voce agli elettori."