Il centrodestra e il 'caso Marsala'

Fratelli d'Italia invoca l'unità del centrodestra non solo nei comuni dove si vota

Il centrodestra e il 'caso Marsala'

Suona come un ultimatum, quello che l'MPA ha lanciato all'indirizzo del sindaco di marsala Massimo Grillo e, soprattutto, a Fratelli d'Italia. La questione è relativa al mancato riconoscimento in giunta, a Marsala, di esponenti del Movimento per le Autonomie.

Al primo segnale di allarme, lanciato qualche settimana addietro, il sindaco Grillo ha fatto orecchie da mercante. Oggi viene ulteriormente sollecitato dal coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni che, come noto, è anche il candidato sindaco per Trapani.

Maurizio Miceli non ha intenzione di disperdere quanto faticosamente ottenuto con le trattative che lo hanno portato ad essere il candidato ufficiale del centrodestra e sa benissimo che le tensioni marsalesi, come abbondantemente lasciato intendere dalla coordinatrice provinciale dell'MPA, Maricò Hopps, rischiano di avere ripercussioni sulla sua candidatura a Trapani.

Non è un caso, infatti, che le santine elettorali dei candidati MPA al consiglio comunale per Trapani siano, per ora, senza l'indicazione del candidato Sindaco.

Fratelli d’Italia, in vista delle competizioni amministrative che si celebreranno nel prossimo mese di maggio sul territorio nazionale e che interesseranno anche la Sicilia, ribadisce la necessità di aggregazione del centrodestra, in conformità alla coalizione che governa Roma e Palermo.

Corre la necessità di ribadire quanto in Provincia di Trapani il centrodestra debba andare compatto, senza inciuci con il falso civismo di sinistra, e nella prospettiva delle Provinciali che si terranno quanto prima, così come dichiarato dal Presidente Schifani – sottolinea Maurizio Miceli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia -. Questo principio per noi va declinato in tutta la provincia, non solo nei Comuni che vanno al voto, ma anche in realtà come Marsala, ove è emersa una distonia tra la coalizione che ha sostenuto l’elezione del sindaco Grillo e l’attuale composizione della sua giunta. A più forte ragione, alla luce di una forte intesa tra Fratelli d’Italia e il Movimento per le Autonomie, consolidata nel capoluogo nella condivisione della medesima proposta amministrativa, invitano il sindaco Grillo a cominciare a ricomporre il quadro iniziale, proprio a partire dall'MPA e lavorando nella prospettiva di riaffermare il centrodestra di governo a Marsala”.