Covid 19, cosa succede in città fino al 31 gennaio

Chiudono le ville comunali e il campo Coni. Aperti il mercato del pesce e del contadino

Covid 19, cosa succede in città fino al 31 gennaio

La nuova ordinanza del sindaco Tranchida è di ieri pomeriggio e definisce i contorni della città di Trapani in zona rossa. Distanziamento fisico e obbligo di mascherine le parole chiave per tentare di arginare i contagi da Corona virus.

In particolare, è stato disposto che rimaranno chiusi fino al 31 gennaio 2021, le ville comunali (Pepoli e Margherita), il campo Coni e il mercatino del giovedì a piazzale Ilio.

Sarà consentito invece accedere al mercato del pesce in via Cristoforo Colombo e a quello del contadino sul lungo mare Dante Alighieri anche se con limitazioni (orario:7.30-13).

Stop anche al servizio dei CCR mobili e del CCR fisso di lungomare Dante Alighieri.

Deroghe invece, all'apertura del Cimitero comunale. Al suo interno, sono concesse “le cerimonie funebri con l’esclusiva partecipazione dei congiunti fino ad un massimo di 15 persone, con funzioni da svolgersi preferibilmente all’aperto. Sono possibili anche le celebrazioni all’interno della Chiesa del Cimitero a condizione che vengano rispettate le prescrizioni adottate a livello nazionale per quanto attiene i luoghi di culto. 

Rimarranno chiusi la domenica le attività commerciali di vendita di generi alimentari e di prima necessità, anche se esercitate in medie e grandi strutture di vendita nonché le attività di vendita di prodotti per l’igiene e assimilati. 
Nell’intera area territoriale cittadina, inoltre, è fatto divieto di stazionamento nel raggio di mt.100 antistanti gli esercizi commerciali che somministrano, a qualsiasi titolo, bevande e cibo per asporto.

Il Comune ha infine sospeso il servzio di spazzamento automatizzato delle strade sospendendo di conseguenza i relativi divieti di sosta.

Sul fronte scuole, rimane l'obbligo di frequenza per gli asili nido, per la scuola
dell’infanzia, per la primaria e per il 1° anno di frequenza della secondaria di primo grado.