Salemi: continua a perseguitare l'ex nonostante i domiciliari, arrestato dai carabinieri

Salemi: continua a perseguitare l'ex nonostante i domiciliari, arrestato dai carabinieri

Stalking: con quest'accusa i carabinieri della stazione di Salemi hanno arrestato un cinquantaseienne. 

L'uomo si trovava già ai domiciliari in seguito alla denuncia sporta dall'ex compagna che ai militari dell'Arma aveva raccontato di essere vittima di presunti comportamenti di tipo persecutorio. 

Secondo il racconto della donna, in più occasioni il cinquantaseienne l'avrebbe picchiata e minacciata. Più volte si sarebbe anche recato a casa della vittima e l'avrebbe tempestata di rtelefonate e minacce. 

I militari dell'Arma in un'occasione hanno sorpreso l'uomo che voleva per forza entrare in casa dell'ex, minacciando di morte la vittima e colpendo violentemente il portone d’ingresso.

Per queste ragioni nei confronti del cinquantaseienne, in applicazione del "codice rosso" era stato posto ai domiciliari, come disposto dalla Procura di Marsala, in attesa dell'udienza di convalida. 

Nonostante la misura cautelare però, l'uomo avrebbe continuato a contattare ripetutamente la donna con messaggi e telefonate, tanto da costringerla a chiedere nuovamente l’aiuto dei carabinieri.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, ha convalidato l’arresto sottoponendo l’uomo al divieto di avvicinamento alla persona offesa.