Ritorna il Beer Fest a Trapani
La festa della birra alla sua seconda edizione
- Eventi
- Trapani
- Luca Sciacchitano
- 3 mesi fa 27 set 2024 Tot.353
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
Manca poco alla seconda edizione di Trapani Beer Fest, una vera e propria celebrazione culturale della birra che avrà luogo a Trapani dal 4 al 6 ottobre nella suggestiva Piazza Vittorio Emanuele.
Saranno tre giorni in cui i visitatori si potranno immergere, ed è proprio il caso di dirlo, nella birra artigianale con le sue molteplici varietà prodotte da valenti maestri birrai, in piazza negli appositi stand allestiti per l’occasione.
La birra artigianale è prodotta da birrifici indipendenti (legalmente ed economicamente) che utilizzano impianti di produzione con quantitativi annui che si attestano a oltre 200 mila ettolitri.
E non c’è birra se non è accompagnata da un buon cibo di strada. Per questo motivo a Piazza Vittorio Emanuele ci saranno anche diversi stand di street food in cui poter assaporare tanto cibo da strada tra un sorso e l’altro.
Oltre al cibo e alle bevande l’organizzazione sta allestendo un programma variegato, con più di 12 ore di esibizioni musicali e talk, per approfondire i tanti aspetti culturali intrinseci che un buon boccale di birra porta con sé.
Lo scorso anno la manifestazione è stata presa d’assalto dai visitatori. Secondo gli organizzatori più di 30.000 persone sono transitate per la piazza, rendendo l’evento un vero e proprio successo di fine estate. Quest’anno non sarà da meno, grazie alla sapiente organizzazione dei Nerd Attack, la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e il patrocinio del comune di Trapani.
Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1477-la-seconda-edizione-del-beer-fest-2024-a-trapani
Scopri dove dormire e dove mangiare su
www.hotel-trapani.com
il portale turistico della provincia di Trapani
Luca Sciacchitano
Classe 1975, una laurea in scienze e tecnologie delle arti e linguistica moderna, Luca Sciacchitano vive e lavora a Trapani dove è titolare di un’azienda pubblicitaria e di una scuola di inglese.
Personaggio molto attivo nel sociale, ha scritto per diverse testate locali e nazionali.
Ha pubblicato diversi libri disponibili sui maggiori store oltre che diverse raccolte fotografiche tra cui "Fiori Appassiti + Esili" e "Ordo Ab Chao". Il suo ultimo lavoro, del 2024, è il saggio "Bulimismo e decrescita".