Al via l'open day presso la First English
Durante l'evento il test gratuito del proprio livello di inglese
- Eventi
- Trapani
- Luca Sciacchitano
- 3 mesi fa 20 set 2024 Tot.451
Ormai è chiaro a tutti che la lingua franca per comunicare è l'Inglese.
Questo risulta particolarmente vero in una provincia come quella di Trapani in cui, la presenza dell'aeroporto di Birgi ha creato un continuo scambio interculturale tra il mondo e il territorio.
Ne sanno qualcosa i tanti operatori turistici e della ristorazione che proprio sulla conoscenza delle lingue hanno creato un indotto lavorativo che tutt'oggi prospera.
Ma anche i tanti studenti che, grazie alle certificazioni di inglese hanno un accesso agevolato alle università, concorsi pubblici e posti lavorativi internazionali.
Per questi motivi, giovedì 26 settembre 2024, dalle 9.30 alle 18.00, la scuola di inglese First English ha organizzato un open day per illustrare i tanti benefici legati alla conoscenza della lingua inglese e, sempre nella stessa giornata, offrirà un test di livello gratuito a tutti i partecipanti.
"Conoscere da dove si parte è il miglior modo per sapere dove si va" afferma Rebecca Simpson, titolare della scuola. "Regalare un test di livello gratuito è il modo migliore per sensibilizzare il territorio all'importanza del multilinguismo, in una terra come questa che necessità di sempre maggiori specializzazioni per vincere la battaglia di competitività che oggi il mercato ci presenta."
Appuntamento dunque il 26 settembre per un approccio alle lingue innovativo ma non per questo meno efficace.
Per ulteriori info consultate la pagina facebook dell'evento
Luca Sciacchitano
Classe 1975, una laurea in scienze e tecnologie delle arti e linguistica moderna, Luca Sciacchitano vive e lavora a Trapani dove è titolare di un’azienda pubblicitaria e di una scuola di inglese.
Personaggio molto attivo nel sociale, ha scritto per diverse testate locali e nazionali.
Ha pubblicato diversi libri disponibili sui maggiori store oltre che diverse raccolte fotografiche tra cui "Fiori Appassiti + Esili" e "Ordo Ab Chao". Il suo ultimo lavoro, del 2024, è il saggio "Bulimismo e decrescita".