Teatro d'Estate: 3 appuntamenti a Valderice
Eventi estivi da non perdere
- Eventi
- Valderice
-
Luca Sciacchitano
- 1 anno fa 2 lug 2022 Tot.450
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
L´agenzia di spettacolo Oddo Management presenta i primi appuntamenti estivi previsti al Teatro On. Nino Croce di Valderice.
La mini rassegna Teatro d´Estate, patrocinata dall’ amministrazione comunale di Valderice e diretta artisticamente da Katia e Giuseppe Oddo, inizierà sabato 30 luglio, con lo spettacolo Le avventure di Litterio che vedrà protagonisti Enrico Guarneri e Salvo La Rosa.
Mercoledì 10 agosto il palco del teatro On. Nino Croce ospiterà invece l´attore Sergio Vespertino con il suo Fiato di madre, uno spettacolo pieno di argute trovate comiche e intelligenti che daranno vita ad una serata estremamente divertente.
Sabato 3 settembre, invece, sarà protagonista a Valderice l´attore, regista e conduttore televisivo Michele La Ginestra con lo spettacolo M´accompagno da me (regia di Roberto Ciufoli), un testo che offre tanto divertimento e commozione.
“Ci auspichiamo che quest´anno sia finalmente la vera ripresa per gli spettacoli dal vivo - commentano i fratelli Oddo -, e che il Teatro possa essere per tutti un’iniezione di fiducia oltre che l’inizio di una vera e propria ripartenza economica e culturale.” Oltre che per le tre serate a Valderice, la Oddo Management sta lavorando anche per la realizzazione di un´altra altrettanto interessante rassegna che vedrà in cartellone 6 spettacoli che vedranno protagonisti i seguenti artisti: Danila Stalteri e Fabio Ferrari, Ernesto Maria Ponte, Rosario Terranova, Leonardo Fiaschi, La Commare e I Falsi D´autore.
“Anche questo sarà un cartellone variegato capace di entusiasmare il nostro pubblico che ha dovuto pazientemente sopportare l’assenza di spettacoli e che potrà finalmente godere di serate culturali, spensierate e divertenti sotto le stelle.”
(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1368-rassegna-teatrale-teatro-destate-a-valderice )

Luca Sciacchitano
Scrittore, imprenditore nel campo del turismo e dell'istruzione, spesso funge da "decimo uomo" (vedasi teoria omonima) dissentendo non tanto per il piacere della polemica ma, semmai, per ragionare diversamente dal pensiero unico fornendo visioni "altre".
I suoi libri si trovano in libreria e su Amazon. "Fiori appassiti + Esili" è l'ultima sua creazione letteraria.