Concerto di Arisa a Marsala

Un agosto in musica

Concerto di Arisa a Marsala

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Anche a Marsala si stanno scaldando i motori per la stagione estiva e uno degli eventi musicali più attesi previsti in cartellone è sicuramente il concerto di Arisa, che si terrà 17 agosto a Piazza della Vittoria.

Arisa si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al Festival di Sanremo del 2009 vincendo nella categoria “Nuove Proposte” con il singolo “Sincerità”, che è stato in quell’anno uno dei brani più venduti in Italia con più di 400.000 copie.

Un vero e proprio boom per una canzone che ha così preso tanto tra la gente, da essere oggetto di numerose parodie trasmesse quasi quotidianamente da radio e televisione.

Del resto anche la stessa Arisa, quando si è presentata per la prima volta davanti al pubblico, ha suscitato una certa ilarità per il suo look un po’ particolare e perché no anche per il suo vero nome che è Rosalba Pippa.

Il nome d’arte che poi si scelto è Arisa, che non è altro un acronimo dei nomi di tutti i componenti del suo nucleo familiare.

Dalla vittoria del Festival di Sanremo la carriera di Arisa è stata un crescendo perché poi ha proseguito la sua attività partecipando nuovamente al Festival della canzone italiana nella categoria “Campioni” per ben 6 volte e vincendolo pure nel 2014 con la canzone “Controvento”.

Per le tue info turistiche, leggi sotto


Tutti coloro che per il concerto di Arisa avessero necessità di dormire a Marsala possono consultare l'elenco dei B&B di Marsala presente sul portale turistico hotel-trapani.com

Inoltre, scopri cosa fare a Marsala durante la tua vacanza in città