Al via il Cous Cous Fest - Edizione 2022

Cibo, musica e tanto divertimento a San Vito Lo Capo

Al via il Cous Cous Fest - Edizione 2022

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Dopo un anno di stop a causa della pandemia e dopo la smart edition dello scorso anno sempre a causa delle restrizioni Covid, ritorna dal 16 al 25 settembre con i concerti dal vivo l’evento che fa incontrare attraverso il cous cous sapori e odori diversi ovvero il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, che quest’anno festeggia i venticinque anni di vita.

Fin dal 1997 il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo ha lanciato un messaggio di pace, e a causa della guerra in Ucraina ancora di più quest’anno dalla spiaggia di San Vito Lo Capo questo messaggio diventa ancora più forte, affinché le armi tacciano e finalmente la politica e la diplomazia riprendano il loro ruolo.

Il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo è molto di più di una semplice sagra, ma una grande manifestazione gastronomica di fine estate con grandi ospiti dello spettacolo e della musica, ma soprattutto grandi chef italiani e internazionali che gareggeranno in una sfida fino all’ultimo granello di semola.

Infatti, saranno i grandi chef i protagonisti di una gara, che a fine manifestazione si concluderà con un vincitore decretato da una giuria, che degusterà oltre trenta ricette di cous cous.

Anche quest’anno saranno allestiti diversi village di degustazione lungo le vie di San Vito Lo Capo e sulla spiaggia per permettere ai numerosi visitatori di degustare le varie specialità e assistere ai cooking skow, che esalteranno la vivace produzione artigianale e agroalimentare della Sicilia.

Come dicevamo, ritornano dopo due anni i grandi concerti dal vivo, ma anche i talk e gli spettacoli sul palco in spiaggia. Ad aprire la kermesse sarà il 16 settembre il concerto di Dargen D’amico, mentre sabato 17 settembre sarà la volta del cantautore Eugenio Bennato.

Fresca di matrimonio il 18 settembre si esibirà Paola Turci, che sarà protagonista anche di un talk all’interno della manifestazione. Il 19 settembre, invece, si esibirà la Med Free Orchestra, gruppo musicale romano, che rappresenta una realtà artistica importante, raffinata e molto attenta alle tematiche d’inclusione.

Il 20 settembre sarà protagonista Ermal Meta, famoso cantautore albanese ma naturalizzato italiano da quando all’età di 13 anni si è trasferito a Bari con la madre, il fratello e la sorella abbandonando l’Albania e il padre un po’ violento.

Il 21 settembre, invece, si esibirà sul palco Piero Pelù, il quale dopo aver lasciato i Litfiba celebre gruppo rock che ha contribuito a fondare, si è fatto conoscere come solista per l’impegno politico profuso attraverso la sua musica.

Il 22 settembre la grande musica prosegue con il concerto di Lello Analfino e il 23 settembre con l’Orchestra popolare “Notte della Taranta”.

Chiuderanno la manifestazione il 24 e il 25 settembre rispettivamente Shantel con un dj set live sulla spiaggia e il concerto di Agricantus.

(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1373-cous-cous-fest-di-san-vito-lo-capo---edizione-2022 )

Tante le opportunità di soggiorno per i Turisti


Al via il Cous Cous Fest - Edizione 2022

Il Cous Fest di San Vito Lo Capo richiama ogni anno migliai di turisti nel piccolo borgo marinaro. Ecco una serie di link per poter progettare al meglio la propria vacanza.

Per sapere dove dormire vi basterà consultare l'elenco dei B&B di San Vito Lo Capo presente nel portale turistico hotel-trapani.com 

Per mangiare invece potrete visitare la pagina dei ristoranti di San Vito Lo Capo, sempre sullo stesso portale.

Un'ottima guida su cosa fare a San Vito Lo Capo è invece visualizzabile qui