Artisti da strada al San Vito Buskers

dal 17 al 19 giugno a San Vito Lo Capo

Artisti da strada al San Vito Buskers

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Come dice lo stesso titolo in inglese “San Vito Buskers” è una manifestazione dedicata agli artisti di strada, in particolare agli artisti circensi che dal 17 al 19 giugno animeranno le strade di San Vito Lo Capo con esibizioni di giocoleria, musicali, clown, mimo con le statue viventi, cantastorie, mangia-fuochi e trampolieri per la gioia e il divertimento, come spesso si dice, per grandi e piccini.

Questa manifestazione porta con sé un grande fascino, perché oggi dove lo svago e il divertimento sono all’insegna della tecnologia anche molto sofisticata, vedere persone che si esibiscono per strada anche con mezzi semplici e artigianali, è sempre molto bello e attrattivo soprattutto nel periodo estivo quando sia abbandona il televisore per stare di più all’aria aperta.

Spesso si pensa che l’arte di strada sia roba per accattoni per racimolare qualche offerta, invece la storia c’insegna che i più grandi artisti, che hanno fatto o stanno facendo la storia dello spettacolo, sono partiti esibendosi proprio per strada, come se fosse un trampolino di lancio per una brillante e luminosissima carriera.

Uno di questi, e non andiamo molto lontano nel tempo, è il gruppo dei Maneskin, il quale prima di vincere Sanremo o l’Eurovision sono partiti esibendosi per strada oppure inversamente si conoscono casi di artisti affermati che in varie occasioni hanno deciso di improvvisarsi artisti di strada, camuffandosi anche per il puro divertimento di non farsi riconoscere dal pubblico come Sting o il più nostrano Biagio Antonacci.

Ritornando alla manifestazione di San Vito lo Capo, l’appuntamento con gli artisti da strada, come dicevamo, è per venerdì 17 giugno fino a domenica 19 giugno con esibizioni sul lungomare oppure vicino al Santuario dal pomeriggio fino a tarda notte per far divertire i tanti turisti che già affollano San Vito Lo Capo.

Scopri dove dormire a San Vito Lo Capo


La stagione turistica a San Vito Lo Capo è iniziata e il cartellone eventi promette di portare molte persone nella piccola località siciliana.

Saper organizzare il proprio viaggio è fondamentale per una vacanza in relax e senza sorprese.

Ecco perchè il portale turistico hotel-trapani.com mette a disposizione tutta una serie di risorse per poter vivere la vostra vacanza a San Vito Lo Capo al meglio.

Vuoi sapere dove dormire a San Vito lo Capo? Clicca qui e scopri tutti i b&b a San Vito Lo Capo.

Per mangiare invece, ecco l'elenco dei ristoranti di San Vito Lo Capo tra cui scegliere.

Vuoi idee per la tua vacanza a San Vito Lo Capo? Scopri cosa c'è da vedere a San Vito Lo Capo