Billy il bello, Chicco il gioiello e la divina Charlie (VIDEO)

Torna la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Scriveteci!!!

Billy il bello, Chicco il gioiello e la divina Charlie (VIDEO)

Sono tornato! E stavolta non sono solo. Ho portato con me due meravigliosi amichetti a quattro zampe: Chicco il gioiello di famiglia della bravissima e bellissima Giusy Lombardo e la divina Charlie la piccola principessa di casa del brillante amico e collega Maurizio Macaluso. Che potete ammirare in video visto, che il suo bravissimo papà è riuscito a trasformarla in una vera e propria eroina del web.

Tutti e tre siamo stati davvero molto fortunati, visto che siamo stati adottati e accolti in case comode e accoglienti. Ma soprattutto abbiamo trovato un posto speciale nel cuore dei nostri amici umani. Per favi capire meglio vi racconto brevemente la mia storia e vi spiego perché abbiamo deciso di incontrarci e di mettere su questa rubrica che pubblicheremo una volta a settimana (anche di più se occorre). Poi sarà la volta dei miei amici e delle loro storie.

Ma torniamo a me: la mia di storia comincia esattamente cinque anni fa. Ero in strada come al solito e cercavo di strappare con i miei dentini da cucciolo un sacchetto della spazzatura nella speranza di recuperare qualcosa da mangiare. Era una domenica pomeriggio di metà maggio, quando a un certo punto si ferma un'automobile... Io ero sul ciglio di una strada, in aperta campagna, ignaro dei pericoli che mi circondassero. E’ stato un attimo: ho alzato il musetto dalla spazzatura e ho incrociato lo sguardo di quella donna gentile che sarebbe poi diventata la mia Mamy. Si avvicina e mi guarda. Poi dice qualcosa: "Billy... vieni cucciolo". Ovviamente non sapevo cosa significasse ma il suono caldo e rassicurante di quella voce mi convinse subito che quella era la direzione giusta. Mi prese in braccio e fu subito casa.

Ero emozionato e anche un po’ spaventato quando salimmo in macchina. Alla guida c'era un'altra persona: un omone alto alto anche lui con lo sguardo tenero anche se un po' diffidente. Non sapevo cosa mi aspettasse e per l'emozione feci la pipì sul tappetino dell'auto. Mi portarono a casa e mi diedero da mangiare e da bere... Un sacco di cose buone che non avevo mai assaggiato prima. L'indomani mattina Mamy mi portò dal veterinario che mi tolse tutti i parassiti cattivi che infestavano le mie orecchie. Avevo la febbre alta ma le analisi confermarono che per fortuna non c'era nulla di irreparabile.

Ho trovato una casa accogliente, una famiglia gentile e premurosa e un divano comodissimo! Per tutti i bimbi che frequentano la mia casa io sono Billy, Billy il bello e quei due simpatici signori che mi hanno salvato dalla strada sono diventati Mamy di Billy e Papy di Billy. Ora sono un giovane cagnolone felice e coccolatissimo... Anche un po' viziato per la verità... Ma del resto, perchè no?

La mia Mamy fa un lavoro difficile per me da ripetere, ma ho capito che racconta le storie della gente. E così ho chiesto se si potesse raccontare la mia di storia... E magari anche quella di tanti altri cuccioli che non hanno ancora una casa e una famiglia. Li aiutiamo insieme perchè diventino anche loro felici e amati come lo sono io??

Avete capito ora perché siamo qui? E allora forza dateci una zampa, aiutateci ad aiutare i cagnoloni meno fortunati di noi! Scriveteci all’indirizzo: redazione@illocalenews.it. Attendiamo le vostre segnalazioni. Ciao da noi tre e Serena Pasqua a tutti voi. Bau Bau

Guarda il Video