Ciao Lillo, buon ponte al cane di quartiere di Napola

Contest fotografico dell'Oipa: scegliete quello che vi piace di più

Ciao Lillo, buon ponte al cane di quartiere di Napola

Oggi, con nostalgia, vogliamo salutare per l'ultima volta Lillo, cane di quartiere della frazione di Napola, Comune di Erice, vissuto per anni in strada e accudito da diversi cittadini residenti.

Lo scorso anno, Lillo è stato investito e, dopo essere stato operato, è stato preso in stallo dalla volontaria dell'Oipa Trapani, Angela, che lo ha accudito e amato fino all'ultimo istante. Lillo soffriva anche di crisi epilettiche, e tutto ciò rendeva la sua vita molto difficile.

Angela lo ha aiutato fino alla fine facendosi anche carico di spese importanti, senza l'aiuto, purtroppo di Associazioni che avrebbero potuto dare il loro sostegno in queste circostanze.

Buon Ponte, Lillo. Corri felice.

Grazie alla signora Angela per il suo immenso impegno.

Questo esempio ci dimostra quanto possa essere grande il cuore umano, solidale e generoso.

Proprio per questo fine, l'OIPA Trapani sta portando avanti il progetto "Tuteli-Amo gli Animali" nei licei del trapanese, per sensibilizzare i giovani sugli argomenti più importanti: No all'abbandono, cura e amore per i nostri pelosi e tanto altro.

Il progetto sta riscontrando, infatti, un grande successo. L'entusiasmo dei giovani trasmette la speranza che il nostro Paese possa cambiare in meglio.

Intanto sempre l'OIPA di Trapani ha organizzato un concorso fotografico aperto a tutti i nostri amici a 4 zampe.

Nei giorni scorsi sono state pubblicate tutte le foto dei pelosetti, pervenute all'Oipa, che hanno rispettato i requisiti! (puoi vederle qui)

La foto che entro il primo di aprile riceverà più Like vincerà un bellissimo premio che potrà essere spedito in tutta Italia. Il vincitore riceverà un ritratto stile Cartoon del proprio cane.

Che vinca il migliore!