I Biscotti di Natale (VIDEO)

La ricetta delle feste del nostro amico Alessandro che vi augura buone feste

I Biscotti di Natale (VIDEO)

Alla Vigilia di Natale, il nostro Alessandro prepara insieme a noi i BISCOTTI DI NATALE, per augurarvi, con lo stesso affetto che gli avete dimostrato in questi mesi, tutta la serenità possibile e immaginabile.  

Il 2021 non è stato un anno semplice: il perdurare della pandemia, le mascherine, il vaccino anti-Covid19, le catastrofi ambientali, la crisi economica. Alessandro, nel suo piccolo, ha cercato di portare nelle nostre case degli attimi di leggerezza cimentandosi in cucina. È migliorato tanto, di settimana in settimana, e spera nel tempo di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che hanno la voglia di cominciare una nuova avventura ma il timore di non farcela.  

È proprio questo l’augurio di Alessandro per questo Natale: non arrendersi mai, nonostante le insidie, gli alti e i bassi. Avere il coraggio e la forza di ripartire sempre. Prendere il bello che si ha e trasformarlo in oro.  

Ma ecco a voi gli ingredienti dei BISCOTTI DI NATALE:  

330 gr di farina 00 

170 gr di burro 

130 gr di zucchero  

3 uova 

1 bustina di vanillina 

Succo d'arancia 

Un pizzico di sale 

Un po' di zucchero a velo 

 Preparazione:  

Per prima cosa prepariamo la pasta frolla. Alla farina 00 aggiungiamo le uova, lo zucchero e il burro e iniziamo ad amalgamare. A seguire aggiungiamo la vanillina, il succo di arancia e un pizzico di sale. Non appena l'impasto sarà ben compatto, lasciamolo riposare una mezz’oretta in frigo e intanto accendiamo il forno a 180°. 

Trascorsi 30 minuti, spianiamo la pasta e creiamo, con le formine, i nostri biscotti. Li stendiamo su una teglia ricoperta di carta forno e inforniamo per circa 15 minuti.  

Una spolverata di zucchero a velo e i nostri BISCOTTI DI NATALE sono pronti.  

Un augurio sincero a tutti i lettori. Che questo Natale sia ricco di amore e serenità. Per queste feste, mi raccomando: Deliziatevi!  

Alla prossima (nel 2022)!!! 

Guarda il Video