L'oroscopo dei (maghi) VIP

Halloween è passato ma gli astri restano. Scoprite assieme a noi cosa dicono i vostri segni zodiacali

L'oroscopo dei (maghi) VIP

Avete fatto baldorie per Halloween? I vostri figli/nipoti vi hanno chiesto se preferivate "dolcetto o scherzetto"? 
Che siate tradizionalisti o meno, non v'è dubbio che gli usi e costumi in occasione del giorno di Ognissanti siano cambiati anche alle nostre latitudini. 
L'oroscopo di questa settimana, pertanto, vuole farvi conoscere un po' meglio alcune tipicità legate al mondo dell'occulto o della magia (che fa molto Halloween).
A chi è legato il vostro segno zodiacale? Scopritelo assieme a noi e fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook ufficiale...

------

ARIETE: Celestina Warbeck strega gallese, nota come "La Strega Cantante", nacque in Galles nel 1917 da un padre mago e una madre priva di poteri magici. Aveva un talento musicale innato, che manifestó sin da bambina. Dopo il 1935, diventò famosa grazie ai suoi concerti, i cui biglietti spesso venivano venduti a prezzi inflazionati al mercato nero. Negli anni ’50 fece un concerto a pagamento, il cui ricavato andò tutto in beneficenza all'Ospedale di San Mungo per le Malattie e le Ferite Magiche.

TORO: Bridget Wenlock (1202-1286) fu la prima strega a diventare la prima Artimante ed a  scoprire le proprietà magiche del numero sette.

GEMELLI: Helena Corvonero è stata una strega timida e scostante anche nota come la "Dama Grigia". Dopo la sua tragica morte causata dal Barone Sanguinario divenne il fantasma di Corvonero.

CANCRO: Merlino è il Mago più potente e famoso di tutti i tempi. Divenne una vera leggenda negli incantesimi e nelle trasfigurazioni. Era conosciuto anche per l'estrema saggezza che mostrava nonostante la giovane età. Raramente usava la sua bacchetta (considerando infantili) per fare incantesimi. Merlino era una leggenda in ogni tipo di incantesimo ed ottenne il titolo di Principe degli Incantatori.

LEONE: Godric Grifondoro coraggioso e nobile d'animo. Nacque nel periodo storico della persecuzione dei maghi da parte di famiglie non magiche. Amava far rispettare la giustizia e lanciarsi in sfide, proprio per questo, spesso finiva nei guai. La sua casata è conosciuta anche per essere leali, cortesi e rispettosi nei confronti degli altri.

VERGINE: Artemisia Lufkin (1754-1825) fu la prima donna strega a ricoprire il ruolo di Ministro della Magia, nel 1798.

BILANICA: Filius Vitious è un mago mezzo-goblin abile negli incantesimi. Talmente di bassa statura che per riuscire a vedere al di sopra della sua scrivania doveva mettere una pila di libri sotto i piedi. La sua statura deriva dal fatto di avere un lontano avo Goblin.

SCORPIONE: Severus Piton dotato di poteri magici ereditati dalla madre, creò il suo soprannome segreto, chiamandosi il «Principe Mezzosangue», una combinazione del nome da nubile di sua madre e la non-purezza di sangue del padre non dotata di poteri. 

SAGITTARIO: Nicholas de Mimsy-Porpington fu un mago e successivamente fantasma. Venne ucciso il 31 ottobre 1492 e fu uno dei pochi maghi ad essere stato ucciso dai Babbani, persona di una famiglia non-magica, che non possiede quindi poteri magici. Durante una caccia alle streghe del XV secolo fu ucciso con 45 colpi di ascia, che non riuscirono però a mozzargli interamente la testa, che rimase attaccata al collo da un centimetro e mezzo di carne; per tale motivo, fu oggetto di scherno da parte degli altri fantasmi e il suo soprannome, che Sir Nicholas non apprezza in particolar modo, è "Nick-quasi-senza-testa".

CAPRICORNO: Frate Grasso visse ad un certo punto della sua vita unendosi al clero, nonostante fosse un mago. Entrò a far parte di un qualche ordine mendicante, il che vuol dire che passò gran parte della sua vita pregando in nome della carità. Si dice che passasse le notti a fare razzia nelle cucine; nell'intento di scoprire l'assaltatore delle sue provviste, il cuoco avvelenò alcuni cibi. Così, quando quella stessa notte il Frate Grasso irruppe per dedicarsi alla sua attività preferita, si ritrovò inaspettatamente ad essere un fantasma.

ACQUARIO: Corinna Corvonero fu una strega scozzese vissuta verso la fine dell'Alto Medioevo. Era nota principalmente per la sua intelligenza e la sua creatività. Il suo motto era "Un ingegno smisurato per il mago è dono grato".

PESCI: Barone Sanguinario non corrisposto dalla sua amata, accecato dall'ira, la uccise. Quando si rese conto di quello che aveva fatto, si pugnalò con lo stesso pugnale con cui aveva ucciso l'amata. Perennemente inseguito dal rimorso della sue terribili azioni, il Barone porta sempre con se delle catene che simboleggiano il peso delle sue azioni in vita.