L'oroscopo in versi ricordando Pasolini

Nel centenario di uno dei più importanti intellettuali del ‘900

L'oroscopo in versi ricordando Pasolini

Nel centenario dalla nascita di PierPaolo Pasolini, è a lui che dedichiamo il nostro OROSCOPO DEI VIP per celebrarne la grandezza. Resta uno dei più importanti intellettuali del ‘900. 
Fateci sapere se nel vostro segno, astri e versi si sono allineati. Intanto, buona domenica.

ARIETE: “Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?”

TORO: ”La volgarità è il momento di pieno rigoglio del conformismo.”

GEMELLI: ”In una società dove tutto è proibito, si può fare tutto: in una società dove è permesso qualcosa si può fare solo quel qualcosa.”

CANCRO: ”Il moralista dice di no agli altri, l'uomomorale solo a se stesso.”

LEONE:  ”Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo!”

VERGINE: “Le nevrosi che causano le «regressioni» più terribili e incurabili sono dovute proprio a questo sentimento primo, di non essere accolti nel mondo con amore.”

BILANCIA: ”Finché l'uomo sfrutterà l'uomo, finché l'umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace. La ragione di tutto il male del nostro tempo è qui.”

SCORPIONE: ”Sei così stupido che quando la tua stupidità ti avrà ucciso e sarai all'inferno, crederai di essere in paradiso.”

SAGITTARIO: ”L'unica seria convinzione che un uomo dovrebbe avere è che nulla deve essere preso troppo sul serio.”

CAPRICORNO: ”Nel quartiere borghese c'è la pace di cui ognuno dentro si contenta, anche vilmente, e di cui vorrebbe piena di ogni sera l'esistenza.”

ACQUARIO: ”In un momento storico in cui il linguaggio verbale è tutto convenzionale e sterilizzato (tecnicizzato) il linguaggio del comportamento (fisico e mimico) assume una decisiva importanza.”

PESCI: ”Sesso, consolazione della miseria!”