Erice Entello Volley: falsa partenza nei playoff contro la Pallavolo Zafferana

Troppo forti le avversarie ma la strada è ancora lunga

Erice Entello Volley: falsa partenza nei playoff contro la Pallavolo Zafferana

Un debutto amaro per l'Unipol Strazzera Entello Erice nei play off del campionato di serie C femminile.

Opposte alla super favorita Pallavolo Zafferana, le ragazze trapanesi, pur aggrappandosi al loro grande cuore, sono state costrette alla resa. Atmosfera di festa e coreografia da categoria superiore alla palestra Pagoto e tante presenze che hanno gremito l'impianto e incitato costantemente le ragazze padrone di casa.

Nel remake di Coppa Sicilia, occasione nella quale le etnee si dimostrarono di livello superiore aggiudicandosi il trofeo, anche stavolta l'Unipol Strazzera Entello, pur lottando, ha dovuto ammainare bandiera bianca.

Il primo set è stato abbastanza equilibrato ma alla distanza la fisicità e la maggiore tecnica delle ospiti ha prevalso ed il parziale è stato di 19-25. Nel secondo e terzo set, Zafferana ha confermato i suoi straordinari numeri stagionali: tutte vittorie e nessun set concesso alle rivali.

Poco da recriminare dunque in casa Unipol Strazzera e pensieri rivolti alla seconda sfida in programma tra sette giorni a Gela anche perchè i giochi sono ben lontani dall'essere chiusi.

Il regolamento, infatti, prevede un primo triangolare tra le tre formazioni che hanno vinto i tre gironi con la sola prima classificata promossa in serie B2.

La stagione proseguirà con ulteriori spareggi che stabiliranno l'altro sestetto che potrà festeggiare il salto di categoria. E conoscendo la tempra di tutte le ragazze che nel corso della stagione hanno indossato la gloriosa casacca dell'Entello Erice c'è da scommettere che nulla è ancora perduto.