Erice Entello: il bilancio del fine settimana

Due vittorie e una sconfitta per le formazioni entelline

Erice Entello: il bilancio del fine settimana

Fine settimana positivo per le formazioni dell'Entello che hanno centrato due belle vittorie e una sconfitta onorevole. 

Ha cominciato sabato la Unipolsai S.p.A. Strazzera, nel campionato di Serie C femminile, impegnata nel big match di giornata contro la Auto System Palermo. Alla palestra Pagoto si affrontavano le prime due della classe, divise da un solo punto, con la formazione entellina ad inseguire che aveva però la ghiotta occasione per il sorpasso in vetta. Alla fine è arrivato l'aggancio , visto che la gara, intensa e combattuta, giocata davanti ad un pubblico numeroso e caloroso, si è chiusa soltanto al tie break. 

Due volte la Unipolsai ha dovuto rimontare le avversarie prima di chiudere al tie break con un netto 15-8. Al termine di questa giornata si à costituito addirittura un trio in vetta alla classifica visto che si è aggiunta anche la Junior Palermo vittoriosa in trasferta a Monreale. 

Anche in C maschile era in programma un assalto alla capolista, ma purtroppo per i ragazzi di coach Maurizio Piraino, nonostante il grande impegno ed un'ottima prestazione, considerato anche la pesante assenza del capitano Binaggia, è arrivata una sconfitta al cospetto della capolista Energy Solution Farmacia Curreri, formazione che sta confermando le previsioni di inizio stagione che la vedevano favorita per la promozione. 

Infine, in serie D maschile, importante vittoria, soprattutto per il morale oltre che per i tre preziosissimi punti in classifica, per la Cantieri Elewatt dei coach Vulpetti/Oddo che espugnano il parquet della Rio Casa Mia Esperience Isola Terrasini. Tre punti che muovono la classifica e che daranno entusiasmo e ottimismo per il prosieguo della stagione.