Serie B1 femminile: sconfitta in casa per la GesanCom Marsala Volley

Adesso solo la matematica conserva ancora la speranza di centrare i playoff

Serie B1 femminile: sconfitta in casa per la GesanCom Marsala Volley

Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello Sport lilibetano esce sconfitta con il risultato di 1-3 grazie ai parziali 25/21, 18/25, 18/25 e 20/25 nella ventiquattresima giornata del Campionato serie B1 di Volley femminile. Ad aggiudicarsi la tenzone saranno le pugliesi della Pantaleo Il Podio Fasano di Coach Paolo Totero, una sconfitta che, anche se la matematica ancora non lo decreta, allontana definitivamente il team marsalese dal raggiungimento dei play off promozione, principale obiettivo stagionale.

“Abbiamo incontrato una squadra molto ben organizzata che con Soleti e Martilotti ci ha davvero messi in difficoltà – ha dichiarato il direttore sportivo del Marsala Volley Maurizio Buscaino – nel girone di ritorno abbiamo patito dei cali di prestazione che oggi ci hanno portato alla sconfitta. Dobbiamo cogliere il meglio che abbiamo prodotto in questa stagione e da questo gruppo di atlete ripartire nella prossima costruendo il miglior futuro possibile”.

Durante il riscaldamento si è infortunata Erin Grippo e coach Campisi ha schierato per tutto il match Emma Sturniolo al palleggio, in diagonale con capitan Varaldo, di banda Silotto e Gasparroni, al centro della rete Caserta e Galiero alternate al libero Norgini. Fasano si è presentata con Negro/Soleti, Martilotti/Barbolini, al centro Antonaci e Marsengo, libero Pisano.

Comunque sono stati quattro set equilibrati in cui, escludendo il primo che il Marsala Volley si è aggiudicato di slancio, negli altri le ospiti sono riuscite sempre a creare un piccolo gap a proprio favore che le lilibetane non sono mai riuscite a recuperare. Un andamento che si è ripetuto per tutti i tre set persi, con piccole differenze nei fondamentali a favore delle ospiti che, così facendo, alla fine, hanno portato a casa la vittoria e, soprattutto, tre fondamentali punti play off. 

Questo il tabellino:

GesanCom Marsala Volley – Pantaleo Il Podio Fasano 1-3 (25/21-18/25-18/25-20/25)

GesanCom Marsala Volley: Varaldo 13, Caserta 12, Sturniolo 2, Galiero 13, Silotto 10, Gasparroni 1, Norgini (L), Morciano 4, Modena 1, Bergese ne, Grippo ne. Allenatore: Ciccio Campisi.

Pantaleo Il Podio Fasano: Antonaci 6, Negro 3, Marsengo 10, Barbolini 12, Martilotti 19, Soleti 12, Pisano (L), Fatticcioni 0, Mollica (L2), Di Diego ne, Morabito ne, Albano ne. Allenatore: Paolo Totero.

Note Battuta (punti/errori): Marsala 4/14, Fasano 6/14 - Muri punto: Marsala 7, Fasano 9 – Ricezione: Marsala 45%, Fasano 51% - Attacco: Marsala 34%, Fasano 37%.