Momento positivo per le formazioni dell'Erice Entello Volley

Salvezza conquistata in serie C maschile e secondo posto confermato in D femminile

Momento positivo per le formazioni dell'Erice Entello Volley

E' un momento positivo per l’Entello Volley Erice. Entrambe le squadre infatti provengono da due vittorie che sono servite a rinfrancare il morale, a dare la carica per il finale di stagione regolare e, soprattutto per i ragazzi, a guadagnare la salvezza con ben due giornate di anticipo.

Nella 16° giornata del Campionato di Serie C Maschile infatti la Cantieri Elewatt Entello, allenata da coach Maurizio Piraino, ha vinto il match fuori casa contro APD Club Leoni (0-3 parziali 25-27; 16-25; 18-25), con grande autorità, dimostrando una crescita, soprattutto mentale che, dopo un primo set giocato punto a punto, ha portato ad una chiusura in crescendo evidenziando una superiorità netta che ha giustificato lo 0-3 finale.

Dunque, con due giornate d'anticipo, la salvezza matematica è arrivata, ed ora si inizia a guardare molto da vicino le piazze di alta classifica.

Questa la classifica della Serie C Maschile dopo la 16°giornata: 

Volley Club Sciacca 43, Curreri Farmapiù 43, Green Experience Terrasini 32, Don Orione e Capacense 29, Cantieri Elewatt Entello 26, APD Club Leoni 18, SS Trinisi 17, Pace del Mela 16, Essepiauto A28 15, New Gica Monreale 1

Buone notizie anche dal fronte femminile, visto che l'UnipolSai Strazzera Entello Volley, dopo la giornata di riposo, ha centrato una bella vittoria contro la Capacense, squadra che, fin dall'inizio del campionato, ha sempre stazionato nelle parti alte della classifica. 

Le ragazze di coach Mariarosa Giliberti hanno disputato una prova importante, al cospetto di una squadra di ottimo livello, dimostrando che il lavoro svolto fin qui è stato ottimo. Il risultato finale non ammette discussioni: 3-0 con parziali netti (25-19; 25-6; 25-13) che certificano l'andamento della partita e il risultato finale. Grazie a questi tre punti l'UnipolSai si mantiene nella zona green dalla classifica, tenendo ben saldo il secondo posto. Nel prossimo turno è in programma la trasferta a Piana degli Albanesi contro l'HoraVolley.

Questa la classifica della Serie D Femminile dopo la 16°giornata: 

AutoSystem PA 41, UnipolSai-Strazzera Entello Volley 34, Vigor Progetto Volley 32, Ottica Galeazzo PA 31, ACDS Capacense 26, Pomaralva 17, VolleyLand 16, Volley Club Sciacca 15, HoraVolley 10, GS Pallavolo 2000 8, ASD Primula 0

(Foto Joe Pappalardo)