Erice Entello Volley: momento positivo per la formazione maschile
Adesso la squadra sogna un posto nei playoff
- Sport
- Volley
- Tony Carpitella
- 6 mesi fa 13 mar 2024 Tot.218
Momento positivo per l'Erice Entello Volley. Nello scorso fine settimana è stata impegnata soltanto la formazione maschile di serie C che ha continuato la sua rincorsa iniziata con il cambio di allenatore. Da quando è arrivato coach Piraino, la squadra si è tirata definitivamente fuori dalla zona playout e addirittura, adesso, potrebbe lottare per un posto nei playoff.
Nella 15° giornata del Campionato di Serie C Maschile i ragazzi della Cantieri Elewatt Volley hanno nettamente vinto il match casalingo contro New Gica Monreale (nella foto di Joe Pappalardo).
“Nonostante una tenuta gara e un ritmo gioco non dei nostri – ha commentato coach Piraino - i miei ragazzi con buone soluzioni di gioco e con determinazione, soprattutto nelle fasi finali dei parziali, sono riusciti a chiudere l'incontro 3-0 contro una rinnovata e determinata New Gica Monreale, continuando l'ascesa in classifica. Ora bisogna continuare il cammino intrapreso senza alcun tentennamento, testa già alla prossima gara”.
Questo il tabellino della gara:
Cantieri Elewatt Entello Volley - New Gica Monreale 3-0
Parziali (25-22 / 25-22 / 25-21 )
Classifica Serie C Maschile alla 15°giornata: Volley Club Sciacca 43, Curreri Farmapiù 40, Green Experience Terrasini 30, Don Orione e Capacense 26, Cantieri Elewatt Entello 23, APD Club Leoni 18, Essepiauto A28 15, Pace del Mela 15, SS Trinisi 14, New Gica Monreale 1
Nel prossimo turno, in programma il 16/03/24 alle 17:00, i ragazzi entellini giocheranno in trasferta contro l'APD Club Leoni.
Ha invece osservato un turno di riposo, nel campionato di Serie D, la formazione femminile, che questa settimana ritornerà in campo per affrontare, l'ACDS Capacence, sabato alle ore 17:30. Coach Mariarosa Giliberti ha approfittato di questa sosta per far svolgere degli allenamenti individuali mirati alla preparazione della prossima partita casalinga.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.