Entello Volley: positivo l'ultimo weekend di gare
Vittorie da 3 punti sia in C maschile che in D femminile
E' stato un fine settimana positivo, quello appena trascorso, per le formazioni maggiori dell'Entello Volley, entrambe vittoriose nei rispettivi impegni.
Si sono imposti in trasferta i ragazzi di coach Piraino nella serie C maschile, mentre la vittoria è arrivata tra le mura amiche per le ragazze, guidate da coach Mariarosa Giliberti, in serie D Femminile.
Serie C maschile
Era valida per la 13° giornata del Campionato di Serie C Maschile, la gara nella quale i ragazzi allenati da coach Piraino hanno sconfitto la Don Orione-Capacense in trasferta. E' stata una vittoria netta, nella quale i ragazzi dell'Entello hanno concesso pochissimo ai loro avversari, portando così a casa, meritatamente, i tre punti, nonostante un piccolo calo nel terzo set.
“Bella gara quella giocata sul campo di Capaci contro Don Orione Capacense - commenta il Direttore Tecnico della società Cristina La Commare - che porta a tre i risultati utili consecutivi con bottino pieno dei 3 punti. La vittoria ci consente di guardare alle prossime gare con più serenità e puntare alla salvezza matematica. I nostri ragazzi hanno condotto la gara con caparbietà e ferrea determinazione, ricezione e difesa sono stati i fondamentali più continui. Solo un piccolo calo di concentrazione nel terzo set e una fase in battuta meno incisiva ha permesso ai palermitani di vincere il terzo set. Nel quarto i nostri sono tornati a giocare con lucidità e con un’ottima correlazione battuta/muro e questo ha permesso loro di vincere una gara bella e avvincente. I complimenti vanno a tutti i giocatori in campo ed al coach Piraino”.
Queste invece le parole del coach: “Ancora una buona prova di carattere e di bel gioco dei miei ragazzi – dichiara Maurizio Piraino - che espugnano il difficile campo della coriacea Don Orione/Capacense squadra in lotta per un posto nei playoff, portando a casa bottino pieno”.
Per la Cantieri Elewatt il prossimo appuntamento sarà contro New Gica Monreale, in casa, sabato 9 Marzo alle 17:30 presso la Plaestra “G. Pagoto” di Erice, per la 14^ giornata del Campionato di serie C Maschile.
Questo il tabellino della gara:
Don Orione / Capacense - Cantieri Elewatt Entello Volley 1-3
(22-25 / 17-25 / 25-23 / 22-25 )
Serie D femminile
Netta vittoria anche per la formazione femminile che, sabato pomeriggio, sul parquet amico della palestra “G. Pagoto” di Erice, ha così iniziato il girone di ritorno con il segno positivo. Le ragazze, allenate da coach Mariarosa Giliberti, hanno battuto nettamente le avversarie della Volley Land & Dolce Carollo, disputando un match con disinvoltura, riuscendo ad esprimere un buon livello di gioco e a vincere in scioltezza per 3-0. Coach Giliberti ha avuto la possibilità di far giocare tutte le ragazze disponibili e di provare alcuni schemi di gioco che saranno utili nelle prossime gare.
Nel prossimo fine settimana l’UnipolSai Entello Volley osserverà un turno di riposo, come da calendario Fipav.
Prossimo incontro sarà quindi il 16 Marzo, ancora tra le mura amiche della G. Pagoto di Erice, contro ACDS Capacense alle ore 17:30.
Questo il tabellino della vittoria nell'ultimo turno:
UnipolSai-Strazzera Entello Volley - Volley Land & Dolce Carollo 3-0
I parziali (25-17 / 25-16 / 25-11)