Impegni in trasferta per le formazioni dell'Entello Volley
Le ragazze giocheranno a Mazara, i ragazzi a Sciacca
- Sport
- Volley
- Tony Carpitella
- 7 mesi fa 9 feb 2024 Tot.212
Dopo l'ultimo fine settimana positivo per le formazioni entelline è in arrivo un fine settimana molto impegnativo che le vedrá impegnate entrambe in trasferta.
Nell'ultimo turno è arrivata una doppietta con due belle vittorie: le ragazze di coach Giliberti, che militano in serie D, hanno battuto il Volley Club Sciacca Volley in casa, mentre la Serie C maschile, guidata dal nuovo tecnico Piraino, ha battuto sempre fra le mura amiche, l'ottima formazione del Terrasini, una compagine che milita nei piani alti della classifica.
Nella gara di Domenica 4 febbraio, giocata contro il Volley Club Sciacca, le ragazze dell'UnipolSai hanno saputo evidenziare una netta supremazia nei confronti delle ragazze saccensi. Il 3-0 finale (25/5 - 25/14 - 25/8) ne è stata la prova tangibile.
Domani pomeriggio, con inizio alle 17, le ragazze allenate da coach Mariarosa Giliberti, saranno impegnate in quel di Mazara del Vallo, ospiti del Vigo Progetto Volley.
Anche nella serie C maschile è arrivata una vittoria, al quinto set, per i ragazzi guidati dal nuovo coach Maurizio Piraino. La Cantieri Elewatt Entello ha infatti battuto con il punteggio di 3-2 (25/19 - 25/27 - 25/19 - 14/25 – 15-11) la Green Exp. Rio Casa Mia Terrasini.
“Ottima prova di carattere dei miei ragazzi – ha commentato il tecnico Maurizio Piraino - con orgoglio hanno chiuso al tie break una gara di alta intensità contro il Terrasini, compagine di alta classifica. Bisogna proseguire con questo ritmo”.
Domani pomeriggio, i ragazzi della Cantieri Elewatt Entello Volley faranno visita al Volley Club Sciacca, altra formazione di alta classifica e tenteranno di portare a casa punti fondamentali per il proseguo del campionato. Anche per loro fischio d’inizio alle ore 17.
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.