Volley: doppietta per le formazioni entelline al ritorno in campo
Le ragazze in casa e in ragazzi in trasferta vincono la prima gara dell'anno
Primo weekend dell'anno in campo per le formazioni della polisportiva Erice Entello e, nonostante le legittime preoccupazioni che nasconde sempre il ritorno in campo dopo la lunga sosta, ottime sono state le notizie che sono arrivate.
Sono scese quasi contemporaneamente in campo le formazioni femminile e maschile. Hanno cominciato le ragazze che erano impegnate in casa contro la formazione palermitana del Pomaralva, nella gara valida per la giornata numero 8 del campionato di Serie D. E' stata una gara abbastanza tranquilla per le entelline, perché le giovanissime palermitane della Pomaralva, hanno fatto del loro meglio, ma non sono riuscite mai ad impensierirle. Ne è venuta fuori una gara senza sbavature che ha permesso alla coach Giliberti di far scendere in campo tutte le giocatrici.
Questo il tabellino della gara:
UnipolSai-Pomaralva 3-0 (parziali 25-9; 25-12; 25-14).
Ad una mezz'oretta e a qualche centinaio di chilometri di distanza, sono scesi in campo i ragazzi, impegnati nella ottava giornata del campionato di serie C contro la formazione locale dell'Athlon Pace del Mela.
I ragazzi di coach Vulpetti hanno approcciato discretamente alla gara, ma dopo un fase iniziale di equilibrio, i padroni di casa riescono a fare un break di 5 punti che li porta alla conquista del primo set. Anche il secondo set va appannaggio dei padroni di casa con un 25-20, anche se sul finire di set si intravede un risveglio degli ericini che si concretizza, nella conquista del terzo set per 25-20.
Il quarto set è lo “spartiacque” della partita. Inizia bene la Cantieri Elewatt Entello per l’inerzia del set precedentemente vinto ma i messinesi recuperano il divario e passano addirittura in vantaggio sul 24-22. Tutto lascia pensare ad un epilogo ma gli ericini annullano 2 palle match e si aggiudicano il set per 27-29. Tutto rimandato all’’ennesimo tie-break, il quinto su otto gare, che stavolta però risulta vincente per i ragazzi dell’Entello, che chiudono sul 9-15.
"Una vittoria importante che fa morale e classifica - dichiara soddisfatto coach Vulpetti - in un campionato molto “livellato” andare a vincere fuori casa non è mai facile, anche se per noi è la seconda vittoria in campionato, entrambe fuori casa. Archiviamo questa bella quanto sofferta vittoria e pensiamo già al prossimo impegno casalingo contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato, il Termini Imerese”.
Questo il tabellino della gara:
Labochem Athlon Pace del Mela - Cantieri Elewatt Entello 2-3 (parziali 29-15; 25-20; 20-25; 27-29; 9-15)