Volley: tie-break negativo per le formazioni maggiori dell'Entello Volley
Nel fine settimana arrivano due sconfitte al quinto che lasciano tanto amaro in bocca
E' stato un fine settimana che ha lasciato tanto amaro in bocca in casa Entello Volley: due sconfitte, entrambe al tie-break, per le formazioni maggiori è infatti il bilancio delle gare dell'ultimo weekend.
Ha iniziato venerdì la formazione femminile, impegnata nella 7^ giornata del campionato di serie D, in trasferta, contro la Volley Pelermo.
E' stata una trasferta iniziata male per le ragazze di coach Giliberti. Il primo set è scivolato via in favore delle padrone di casa. Ma il coach riesce a trovare le giuste contromisure e le entelline ribaltano il punteggio vincendo nettamente secondo e terzo set.
Ma le padrone di casa non ci stanno e perdere e, approfittando anche di un leggero calo di tensione delle ericine, portano a casa il quarto set e la gara al conseguente tie-break.
Nell’ultimo e decisivo set l'Entello parte bene, ma entrambe le squadre buttano sul parquet tutto quello che hanno ma, a spuntarla alla fine, sono le padrone di casa che si aggiudicano la gara.
Questo il tabellino della D femminile
Ottica Galeazzo VPA-UnipolSai Strazzera 3-2 (25-17; 16-25; 18-25; 25-20; 17-15)
Sconfitta interna invece per la formazione maschile impegnata, anche qui, nella 7^ giornata del campionato di serie C, contro il Club Leoni e anche qui al quinto (nella foto di Joe Pappalardo).
Partita sempre di rincorsa per i ragazzi di coach Vulpetti, due volte sotto di un set e due volte capaci di recuperare, prima di cedere al tie-break, andato nettamente agli ospiti. Rammarico soprattutto per la prima frazione nella quale gli entellini sembrano non essere mai scesi in campo, riuscendo soltanto nel finale della frazione a dare qualche segnale di reazione. Il secondo set infatti è dei padroni di casa che lasciano gli avversari a 22 punti. Parte molto equilibrato invece il terzo set. Entrambe le formazioni se lo giocano punto a punto. Ma alla fine la spunta il Club Leoni per 25-22. Arriva ancora una volta la reazione nel quarto set e la Cantieri Elewatt Entello riequilibra la partita e la porta all’ennesimo tiè break. Inizia bene su 6-2 ma l’avversario rialza la china e al cambio campo piazza un break di 6-0 portandosi sul 6-8. Vittoria finale per gli ospiti, amara delusione per i padroni di casa.
“Concludiamo con amarezza la fine dell'anno - dice coach Vulpetti - mi aspettavo un atteggiamento ben diverso dai miei ragazzi, ma va bene così. Continueremo a lavorare, siamo una squadra sempre viva ma ahimè giochiamo un po' troppo a fasi alterne”.
Appuntamento al 14 gennaio fuori casa in provincia di Messina a Pace del Mela.
Questo il tabellino della C Maschile
Cantieri Elewatt Entello-APD Club Leoni 2-3 (16-25; 25-22; 22-25; 25-21; 10-15)