Serie C femminile: quinto successo consecutivo per la Fi.Geo Fenice Volley.
Coach Allegra: "Sono estremamente soddisfatto e ottimista per il futuro"
- Sport
- Volley
- Tony Carpitella
- 9 mesi fa 5 dic 2023 Tot.308
Nello scorso fine settimana, nell’ambito della quinta giornata del Campionato di Pallavolo regionale di Serie C Femminile la Figeo Fenice Volley ha battuto, ancora una volta in tre soli set, la pur volenterosa compagine del Palermo Mondello Volley.
Netto il gap tecnico tra le due squadre. Le ragazze di coach Luigi Allegra fin dal primo set hanno giocato con molta intensità. Ne è una prova il primo set chiuso in appena 17’, sul 25-9. Incassato il primo parziale, nel secondo e nel terzo set, le padrone di casa, si sono limitate a controllare, chiudendo con un doppio 25-14.
Arriva così il quinto successo consecutivo stagionale per la Fi.Geo Fenice Volley, che rafforza il primato in classifica, viaggia spedita verso gli obiettivi che tutta la dirigenza ha ben definito ad inizio stagione, senza nascondere le proprie ambizioni.
“Partita gestita magistralmente da tutte le ragazze che si sono alternate in campo durante le varie fasi di gioco – commenta coach Luigi Allegra -. Questa è l’ennesima prova dell’ottimo lavoro svolto dalla dirigenza durante la costruzione della squadra. Mi hanno affidato 12 giocatrici che potrebbero far bene in qualsiasi squadra del nostro girone. Sono estremamente soddisfatto dell’approccio e dell’atteggiamento delle ragazze e ciò, inevitabilmente, mi fa essere ottimista per il futuro.”
Prossimo incontro il 10 dicembre prossimo al Pala F. Bellina di Marsala contro la locale Sicilfert Marsala
Questa la classifica Serie C Femminile – girone A:
Fi.Geo Fenice Volley 15, Pol. Raimondo Lanza Trabia 12, Junior Volley Palermo 11, Palermo Mondello Volley 11, Giannella Legnami Bagheria 10, Sicilfert Marsala 5. New Gica Monreale 4, Kepha2.0 3, APD Cegap 2, New Efebo Volley 2
(Foto di Joe Pappalardo)
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.