E' stato un fine settimana negativo per l'Entello Volley

Sconfitte sia la formazione maschile che quella femminile

E' stato un fine settimana negativo per l'Entello Volley

E' stato un fine settimana negativo per le squadre dell’Erice Entello Volley: sono arrivate infatti due sconfitte nei rispettivi impegni di C maschile e di D femminile.

La formazione della Cantieri Elewatt Entello era impegnata in casa contro la forte Don Orione e Capacense, mentre l'UnipolSai era impegnata in trasferta contro l’Auto System Palermo.

Serie C Maschile

E' arrivata un'altra sconfitta al quinto per i ragazzi di coach Vulpetti. Sul proprio parquet erano partiti abbastanza bene, centrando il primo set abbastanza agevolmente. Poi c'è stata la reazione della squadra ospite che ha portato a casa i due set centrali. Risposta dei padroni di casa che riuscivano a portare tutto al quinto. L'Entello illudeva i propri tifosi portandosi avanti, ma poi non c'è stato nulla da fare. 

“Sapevamo che con il Don Orione ci aspettava una partita tosta e così realmente è stato - dice coach Piervito Vulpetti - anche se entrambe le squadre non sono riuscite, a mio parere, ad essere costanti. Il quinto set mostra due volti. Riusciamo a gestire ottimamente la parte iniziale e ci portiamo in vantaggio fino al 6-2 ed è proprio lì che si spegne la luce. Andiamo al cambio campo su 8-6 per l’avversario, da lì la chiusura finale e vittoria meritata del Don Orione al quinto set.”

Prossimo impegno domenica 10 Dicembre in una sfida delicata a Monreale.

Tabellino:

Cantieri Elewatt vs Don Orione e Capacense 2-3 (25-16; 22-25; 19-25; 25-17; 12-15)

Serie D femminile

Arriva la prima sconfitta per L'Entello Erice femminile che a Palermo subisce, appunto, il primo stop stagionale. Contro l'Auto System le ragazze hanno disputato una gara a viso aperto, mantenendola però in equilibrio soltanto nei primi due set. Dopo aver vinto infatti la prima frazione, le entelline subivano il ritorno delle padrone di casa, che portavano a case tre set consecutivi e la partita.

“C’è ancora tanto lavoro da fare soprattutto mentalmente - dice coach Maria Rosa Giliberti - queste ragazze devono capire che in campo serve più determinazione e cattiveria agonistica. Serve combattere fino alla fine e vincere”.

Prossimo impegno sabato 9 Dicembre contro l’ASD Primula presso la Palestra Pagoto di Erice TP.

Tabellino:

Auto System Palermo - UnipolSai 3-1 (20-25; 25-22; 25-20; 25-9)