Volley Serie B2 femminile: vittoria sofferta per la Procori Ericina

Serve il tie-break per avere ragione di Comiso

Volley Serie B2 femminile: vittoria sofferta per la Procori Ericina

Stava per scivolare sulla classica buccia di banana la Procori Ericina Volley al cospetto della Logos Ardens Comiso ieri pomeriggio al Pala Cardella. Nella 26^ giornata di Campionato Nazionale di Serie B2 di pallavolo - girone M -  le aquile biancazzurre hanno sprecato un doppio vantaggio, facendosi rimontare fino al 2-2, prima di chiudere, con qualche brivido, nel tie-break del quinto e decisivo set. 

Probabilmente un calo di tensione per le ragazze di coach Allegra insieme all'infortunio della Macedo, ma sicuramente anche la combattività delle avversarie che, nonostante la classifica, hanno lottato fino alla fine, ed ecco spiegato il 3-2 finale.

Nonostante si sia sprecato un punto, la Procori mantiene saldamente il quarto posto in classifica alle spalle di Zafferana, Crotone e Traina. Anzi, alla fine, le ericine hanno anche guadagnato un punto sulle loro più immediate inseguitrici della Fidelis Torretta, che è stata sconfitta, in trasferta, dal CUS Catania al quinto, dopo essere stata in vantaggio di due set a zero.

Questo il tabellino finale della gara:

Procori Ericina Volley - Logos Ardens Comiso 3-2

(25-16; 25-15; 23-25; 24-26; 17-9)

(Foto Joe Pappalardo)