Erice Entello Volley: doppia vittoria interna per le formazioni ericine

Fa festa la formazione maschile che festeggia la salvezza matematica

Erice Entello Volley: doppia vittoria interna per le formazioni ericine

Era in programma un doppio impegno casalingo al Pala Cardella per le formazioni dell'Erice Entello, maschile e femminile, nei rispettivi campionati di serie C. E al termine del pomeriggio è stata festa per tutti, con l'Arredall che, grazie a questa vittoria, conquista la salvezza matematica. 

Proprio i ragazzi di coach Vulpetti, all'ultimo impegno casalingo in stagione, sono scesi in campo per primi per affrontare Essepiauto A29 Volley Sporting Club Mazara, con lo scomodo ruolo di favoriti nel match e con l'ancor più scomodo obbligo di portare a casa la vittoria (anche se in realtà sarebbe bastato anche un solo punto) per conquistare la matematica salvezza in questo loro primo campionato di Serie C.  

E la formazione ericina dopo una gara avvincente, nella quale ha probabilmente pesato anche in po' di tensione per l'importanza della posta in palio, ha portato a termine la sua missione conquistando la vittoria e soprattutto la salvezza. 

3-1 il risultato finale dopo una gara molto equilibrata nella quale l'Arredall ha faticato per avere ragione della formazione avversaria che ha lottato fino alla metà del quarto e decisivo set. 

Questo il tabellino della gara:

Arredall Entello - Essepiauto A29 Volley Sporting Club Mazara 3-1

(25-23; 18-25; 25-23; 25-19)

A seguire, sono scese in campo le ragazze della BWB Media che erano opposte alla New Efebo Volley Castelvetrano. La formazione ospite cercava al Pala Cardella punti importanti per la sua salvezza, ma non c'è stato nulla da fare perché le ragazze entelline, dall'alto del proprio solido terzo posto in classifica, hanno vinto nettamente, non lasciando spazio alle avversarie e conquistando la vittoria con un netto 3-0. 

Questo il tabellino della gara:

BWB Media Entello - New Efebo Volley Castelvetrano 3-0

(25-21; 25-17; 25-20)

(Foto Joe Pappalardo)