Tennis tavolo: sconfitta casalinga per la Germaine Lecocq Marsala

In serie B1 nulla da fare contro la forte ASD Fiaccola di Castellana Grotte

Tennis tavolo: sconfitta casalinga per la Germaine Lecocq Marsala

Dopo oltre un mese è tornata a giocare un turno casalingo la Germaine Lecocq Amaro Monte Polizo Marsala (nella foto) che, domenica mattina, nella Palestra dell’Istituto Professionale Cosentino di Via del Fante, ha sfidato l’Asd Fiaccola di Castellana Grotte, nella quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale serie B1 di Tennis Tavolo.

Contro un Team di assoluto valore come quello pugliese, che sta lottando per una promozione sempre più vicina, la Germaine Lecocq ha chiuso la difficile sfida con il risultato di 1-5, senza mai riuscire ad impensierire gli ospiti durante tutte le fasi dell’incontro. Da registrare la particolarità che, nei primi tre incontri, il primo set è stato sempre vinto dai marsalesi padroni di casa, tanto da avvalorare la tesi che la squadra possiede ampi margini di miglioramento e che, se anche questa deve ormai essere considerata come una stagione transitoria, la serie B1 diverrà un obiettivo societario di primaria importanza, forte della presenza di una qualità di gioco molto promettente.

Tra i ranghi dei lilibetani si è sentita l’assenza del talentuoso spagnolo Eduardo Gonzales e delle sue vittorie, sulle quali tanto avevano puntato gli appassionati di questo magnifico sport per la possibile salvezza. Sono invece scesi in campo i tre pongisti che nella passata stagione hanno consentito il salto di categoria, raggiungendo lo storico traguardo della B1. L’unico punto di giornata lo ha acquisito Alessandro Guttuso contro Giuseppe Coletta, in un match vibrante e dai contenuti molto interessanti.