Continuano gli incontri dell’ANSMeS con gli studenti dell’Istituto “Calvino-Amico” 

"Trasferire il bagaglio di esperienze" l'obiettivo di questi appuntamenti

Continuano gli incontri dell’ANSMeS con gli studenti dell’Istituto “Calvino-Amico” 

Sono ripresi, il 3 e 4 aprile, gli incontri dei medagliati del Coni e del CIP con gli studenti dell’Istituto “Calvino Amico” iscritti al corso in “Management dello Sport”, coordinato dalla Prof.ssa Francesca Tripoli. Lo spirito dell’iniziativa è quello di trasferire agli aspiranti “professionisti” dell’universo sportivo, il bagaglio di esperienze maturate sia nella pratica attiva delle diverse discipline sportive, che da Dirigenti.

Il 3 aprile scorso il socio dell’Ansmes Mimmo Poma, Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo assegnatagli dal Coni Nazionale, ha intrattenuto gli studenti sul tema “Arbitri e Fair Play”, argomento che ha coinvolto i numerosi giovani presenti, molti dei quali giocatori o aspiranti arbitri che hanno seguito attentamente, ponendo numerose domande al relatore.

Il 4 aprile è stata la volta del Prof. Rosario Muro, anch’egli Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo, che ha intrattenuto gli studenti sul tema “Lo Sport per tutti”.

Partendo dal significato e dall’origine della parola “Sport”, Muro ha dialogato con il numeroso e attento uditorio, trattando numerosi argomenti sensibili tra i quali “equilibrio statico e dinamico” che nella vita, come nello sport, sono fondamentali per affrontare qualsiasi situazione ed esperienza nel modo corretto.

Questi i restanti incontri in calendario:

Venerdì 5 maggio Giampiero Musmeci su “Canoa, canottaggio e vela”

Lunedì 22 maggio Vincenzo Hopps su “L’organizzazione di eventi sportivi” 

Lunedì 29 maggio Gaspare Majelli su “Le discipline paralimpiche”

Ha fatto gli onori di casa il Presidente Roald Vento.