Il Panathlon di Trapani incontra gli alunni del "Calvino-Amico"

Al primo incontro prevista la presenza del Prefetto Cocuzza

Il Panathlon di Trapani incontra gli alunni del

Dopo le iniziative con le scuole del trapanese in attività di promozione dei valori dello Sport, del Fair Play, dell’Amicizia e della Solidarietà, dal 17 al 27 febbraio il Panathlon Club di Trapani tornerà a scuola fra i banchi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Calvino e B. Amico di Trapani” per proporre agli studenti una serie di conferenze su importanti tematiche. Questo il programma:
- Venerdì 17.02.2023, la Docente Universitaria Ignazia Bartholini relazionerà su “Bullismo e Cyberbullismo”; - Venerdì 24.02.2023, la Coreografa e Regista Betty Lo Sciuto relazionerà sui contenuti del suo libro “Il corpo intelligente e la danza”, un interessante studio sulle discipline artistiche e dinamiche del “movimento”;
- Lunedì 27.02.2023, il Commercialista Dott. Angelo Irienti relazionerà su “La società sportiva tra volontariato e Azienda”.
Gli incontri inizieranno alle ore 9.30 e al termine i relatori risponderanno alle domande di alunni e docenti. Prevista la presenza del Prefetto Filippina Cocuzza, da sempre molto sensibile nei confronti dei giovani, della loro crescita e della formazione di una cittadinanza attiva e consapevole.
«Ringraziamo la Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Calvino e B. Amico di Trapani” Dott.ssa Margherita Ciotta e la Prof.ssa Francesca Tripoli, coordinatrice del corso in Management dello Sport, per la fattiva collaborazione che anche in questa occasione ci hanno offerto», ha detto il Presidente del Panathlon di Trapani Roald Vento.