Costituito a Trapani il Comitato Provinciale ANSMeS

Roald Vento eletto Presidente all'unanimità

Costituito a Trapani il Comitato Provinciale ANSMeS

Roald Vento, Stella d’Oro del CONI al Merito Sportivo e Presidente del Panathlon Club di Trapani, è stato eletto all’unanimità Presidente del neo costituito Comitato Provinciale ANSMeS, Associazione Benemerita che riunisce nel proprio ambito le Persone, le Istituzioni, le Società e gli Enti Sportivi insigniti delle Benemerenze Sportive della “Stella al Merito Sportivo”, della “Palma al Merito Tecnico” e dei “Collari d’Oro” conferiti dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Subito dopo l’elezione Vento ha dichiarato: “possiamo affermare con orgoglio di fare parte di una élite nazionale che ha trascorso gran parte della propria vita tra i valori che contano, promuovendo in ogni momento lo Sport, la Lealtà, l’Amicizia, la Solidarietà e Diritti dei giovani nella pratica sportiva”, prova ne sia le medaglie e i riconoscimenti concessici dal Coni e dal CIP, che custodiamo gelosamente. La nostra mission è di valorizzare le Stelle al Merito Sportivo e promuovere lo sport in ogni settore della società, dai più giovani ai più anziani … e in ogni suo aspetto: formativo, culturale e agonistico. Quest’obiettivo lo realizzeremo mettendo a frutto le nostre esperienze e capacità, attraverso la collaborazione virtuosa con le Istituzioni sportive, culturali e amministrative e scolastiche del territorio in cui operiamo”.

Costituito il Comitato, ora sarà compito del nuovo consiglio e di tutti i soci, sollecitare i “medagliati” della provincia a volere far parte di un gruppo di Amici dai valori comuni.

All’Assemblea hanno partecipato in video conferenza il Presidente Nazionale Conforti, il Vice Presidente Casu, il Delegato Regionale Lombardo, il Governatore Panathlon Sicilia Pregadio e il Presidente Provinciale ANSMeS di Messina Minutoli.

La relazione morale e finanziaria di Roald Vento è stata votata all’unanimità.

Come prima iniziativa del Comitato, il neo eletto presidente ha proposto l’istituzione di un Premio Hansmes Trapani “Giovani talenti” da assegnare alla fine di ogni anno solare.

All’Assemblea erano presenti (anche per delega): Giovanni Basciano, Luigi Bruno, Nicolò Cottone, Massimo D’aguanno, Fabrizio Franco, Vincenzo Hopps, Gaspare Majelli, Nino Maranzano, Vito Miceli, Rosario Muro, Giampiero Musmeci, Augusto Onorati, Girolamo Poma, Ignazio Rondi, Giuseppe Vento, Roald Vento.

Questo il Consiglio: Presidente: Roald VENTO; consiglieri: Gaspare MAJELLI (Vice Pres.), Nicolò COTTONE, Giovanni BASCIANO, Vincenzo HOPPS.