Tennis: va verso la conclusione il 6° Torneo Pink Lady

Sport e prevenzione fino a domenica al Circolo Tennis Canottieri

Tennis: va verso la conclusione il 6° Torneo Pink Lady

A distanza di circa una settimana dall’inizio si avvia alla conclusione, presso i campi del Circolo Tennis “Rocco Ricevuto" di Trapani, l’edizione 2022 del torneo di tennis “Pink lady 2018".

Il torneo ha visto la partecipazione di ben 30 tenniste, che hanno incrociato le proprie racchette in un clima di empatia, partecipazione e sano agonismo.

Anche quest’anno la manifestazione si affianca e supporta le concomitanti iniziative e le campagne di sensibilizzazione avviate nel mese di ottobre finalizzate al sensibilizzare sul tema della prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno.

In particolare la manifestazione, quest’anno, ha avuto il sostegno della “Susan G. Komen Italia”, un ente no profit in prima linea nella lotta ai tumori del seno nonché la collaborazione con un’importante realtà locale quale il "Centro Diagnostico Radiologico Campione”, che, con uno stand “mobile” sarà presente nelle ultime due giornate previste per il 15 e il 16 ottobre.

Il torneo “Pink Lady”, si pone l’obiettivo, come sempre e nel suo piccolo, di sensibilizzare su tale delicata tematica sociale, con particolare riferimento all'indubbia importanza che ha l'attività fisica nel più ampio contesto del benessere psico-fisico e della qualità della vita.

Il torneo si concluderà, come detto nel weekend, con semifinali e finale programmate per domani e domenica e con premiazione delle atlete, interventi sul tema da parte di specialisti ed autorità previste nella mattina di domenica 16 ottobre.

L’evento conclusivo accoglierà, in particolare la partecipazione del dott. Filippo Zerilli che, nel suo ruolo di Primario del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Sant’Antonio di Trapani, interverrà sulla specifica tematica e più in generale di salute e benessere.

“Fare prevenzione è un atto d’amore e di rispetto verso noi stessi e nei confronti delle persone che ci amano. (Cit.)