Vittoria nell'ultimo test per la Pallacanestro Trapani
Capo d'Orlando battuta per 83 a 86,
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 4 anni fa 25 set 2021 Tot.500
Chiude con una vittoria il suo precampionato la Pallacanestro Trapani. Era in programma per oggi pomeriggio alle 17.30 a Capo d'Orlando il terzo derby (fin qui) fra le due squadre siciliane che adesso dovranno pensare soltanto al campionato. 83 a 86 il finale con le squadre che si sono aggiudicate 2 quarti ciascuno e con i punteggi che sono stati azzerati al termine di ogni quarto. Diciamo che è stata una di quelle classiche partite utili per mettere "minuti delle gambe" ma alla resa dei conti, a parte il risultato chiaramente ininfluente, sono arrivate notizie ampiamente positive per i granata. Sia Cardani che Parente hanno dato spazio a tutti gli elementi a disposizione. Il coach granata non ha rischiato i suoi acciaccati, Tomasini, Palermo e capitan Mollura, ma l'occasione è stata ben sfruttata da coloro che li hanno rimpiazzati: su tutti Biordi (16 pt) e Guaiana (14 pt). Buoni segnali anche per Childs (15 pt) e Wiggs (19 pt miglior realizzatore del match insieme a Ellis).
Adesso l'obiettivo si sposta sulla prima gara di campionato, domenica 3/10 contro Biella.
Questo il tabellino della gara di questa sera:
Capo d'Orlando - Trapani 83 a 86.
Parziali: (22-30; 23-16; 18-27; 20-13).
Orlandina Basket: Diouf, Ellis 19, Gay 10, Bartoli 9, Laganà 4, Poser 13, Klanskis 6, Vecerina 4, Reggiani 10, Foure , King 18.
Allenatore: Marco Cardani.
2B Control Trapani: Biordi 16, Wiggs 19, Basciano, Childs 15, Guaiana 14, Dancetovic, Massone 9, Palermo ne, Minore 2, Taflaj 6, Kovachev 2.
Allenatore: Daniele Parente.
Assistente: Fabrizio Canella.
Arbitro: La Monica.
(Foto Pallacanestro Trapani)

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.