Pallacanestro Trapani, un derby per salutare la Supercoppa

Contro Capo d'Orlando per conquistare la prima vittoria stagionale

Pallacanestro Trapani, un derby per salutare la Supercoppa

Parola d'ordine: progressi. 

Questo è quello che ci si attende dall'ultima gara di Supercoppa LNP che la Pallacanestro Trapani disputerà domani sera alle ore 20.00 contro Capo d'Orlando. 

Un derby dunque per chiudere questa prima fase della stagione, che vede i granata ancora alla ricerca della prima vittoria ufficiale in stagione. I paladini invece nel turno precedente hanno espugnato Pistoia e vengono a Trapani con qualche chance di passaggio del turno, anche se, un po' a sorpresa, la favorita per il raggiungimento delle Final Eight di fine mese, è la neopromossa San Giobbe Chiusi. 

Nella mattinata di oggi i ragazzi di coach Parente effettueranno un allenamento di rifinitura al Palaconad.

Ovviamente assente sarà Simone Tomasini che sta seguendo il piano di recupero dopo l'infortunio alla caviglia, con la speranza di averlo disponibile per la prima gara di campionato del3 di ottobre.

Questi i giocatori a disposizione di coach Parente: 

Celis Taflaj, Elijah Childs, Federico Massone, Marco Mollura, Matteo Palermo, Salvatore Basciano, Sekou Wiggs, Vincenzo Guaiana, Ygor Biordi, Giovanni Minore, Valerio Longo e Veljko Dancentovic.

Arbitreranno la gara i Sigg. Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria (RC); Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC); Luca Attard di Priolo Gargallo (SR).

(Foto Pallacanestro Trapani)