Domani il derby siciliano di basket

Tutti disponibili in casa granata

Domani il derby siciliano di basket

Si giocherà domani alle ore 18:00 al Palafantozzi di Capo d'Orlando, il derby siciliano, valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A2 - Girone Verde.

Non è che sia accaduto tante volte in questa strana stagione, per cui è doveroso sottolineare che per la gara di domani, saranno tutti disponibili i giocatori per coach Parente e pertanto, sotto questo punto di vista, l'operazione derby, inizia sotto buoni auspici. Anche Marco Mollura, che lamenta ancora qualche postumo dell'infortunio contro Biella, sarà presente, ma sulle doti di combattente del ns, non nutrivamo francamente alcun dubbio. Questa mattina, intanto, la squadra ha sostenuto un ultimo allenamento di rifinitura e, come da protocollo, tutto il "team squadra" si è sottoposto al tampone antigenico, che ha dato esito negativo per tutti.

Ben più pesanti invece i problemi di formazione per Capo, perché oltre all'assenza certa di Simone Bellan, sarà in dubbio fino all'ultimo Xavier Johnson, che coach Sodini ha preferito "risparmiare" nella trasferta infrasettimanale di Verona, con la speranza di averlo appunto a disposizione nella  gara di domani.

L'unica nota stonata, purtroppo, sarà l'assenza del pubblico, di entrambe le tifoserie, che avrebbe, ancora una volta, reso ancora più speciale questa gara. 

(Foto Joe Pappalardo)