Ancora una sconfitta per la Pallacanestro Trapani
Adesso occorre reagire al momento negativo
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 2 sett fa 10 gen 2021
Difficile commentare questa sconfitta della Pallacanestro Trapani in casa della Scaligera Verona. 88 a 74 il finale di una gara che ha visto costantemente avanti i padroni di casa (anche di 20 lunghezze), che hanno vinto 3 quarti su 4, mollando un po' nell'ultimo che è andato appannaggio di Trapani. Per larghi tratti della gara i granata sono sembrati in balia degli avversari, incapaci di opporre una resistenza degna di questo nome. Le due squadre si sono presentate entrambe con assenze pesanti, Caroti e Rosselli per i padroni di casa, Renzi e Nwohuocha per gli ospiti, ma Trapani ha dovuto giocare tanti minuti con tanti giovani in campo. Era una gara importante, alla quale Trapani è arrivata in condizioni complicate, ma adesso occorre anche fare i conti con una classifica che comincia a preoccupare. Top scorer della gara Severini con 19 pt, ma Verona ha chiuso con altri 4 uomini in doppia cifra (Colussa 10, Jones 17, Greene 16 e Candussi 14), mette Trapani ha avuto 18 pt da Marco Mollura e 10 da Palermo e Corbett (ancora opaca la prova del pistolero granata).
(Foto Pallacanestro Trapani)

Tony Carpitella
Scrivo di sport con gli occhi del tifoso, guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.
Ultimi aggiornamenti Sport
Dattilo ancora senza partita a causa del Covid-19
Niente partita per il Dattilo a causa dei soliti problemi legati al Covid-19. La squadra cara al presidente Mazzara doveva affrontare al Provinciale la Cittanovese ma non è stato possibile per i positivi riscontrati in seno alla compagine ospite. C’è sicuramente rammarico in seno al gruppo di Chianetta che aveva tutte le intenzioni di siglare il tris di successi dopo le recenti vittorie esterne. “Prima viene la salute e poi tutto il resto- ha indicato il tecnico del Dattilo. “Ne prendiamo atto. E’ un peccato perchè ci troviamo in una forma ottimale ma le regole sono queste e le dobbiamo rispettare. Non è sicuramente semplice tenete sotto pressione la squadra senza gare ufficiali ma non possiamo farci nulla. Abbiamo effettuato una sgambatura con grande impegno generale e questo è abbastanza importante sotto l’aspetto della professionalità per un gruppo di ragazzi che ci stanno mettendo anima e corpo per fare bene in questo campionato. Stiamo preparandoci per il confronto di Biancavilla”- continua Ignazio Chianetta-. “Abbiamo più tempo, stiamo cercando di recuperare qualche acciaccato e andiamo avanti. In ogni caso chi non ce la farà sarà sostituito degnamente. Veniamo da due trasferte e vogliamo rispettare la regola del “non c’è due senza tre”. Inoltre stiamo dando uno sguardo alla prospettiva di affrontare le gare ogni tre giorni perché è previsto un tour de force con partite che ci impegneranno di domenica e mercoledì. Di conseguenza dobbiamo essere bravi e attenti”. Molte squadre stanno attingendo dal mercato per rinforzarsi ulteriormente ma Chianetta a chiare lettere fa intendere che il Dattilo si trova già al completo. “Abbiamo un ragazzo del ‘99 in prova. Non penso ci siano ulteriori situazioni di mercato”. Poi l’ex allenatore del Marsala analizza le gare in programma domani. “Riguardo a Castrovillari-Gelbison credo che si concluderà in parità, stesso discorso per il derbyssimo fra Paternò–Acireale dove anche qui vedo un pareggio mentre nell’incontro fra S. Maria Cilento Marina di Ragusa sarei propenso per un successo casalingo o un pari. Per quanto concerne la trasferta della capolista ACR Messina sul terreno del Rende non vedo terreno fertile per gli ospiti dato che i calabri si sono bene rinforzati. Anche questa è una gara equilibrata e quindi da pareggio. Infine dico uno fisso per Troina-Città di S. Agata”.