Serie C femminile: vince in trasferta la 102 Basket Erice

Vittoria in casa del Basket Cefalù con il punteggio di 57-70

Serie C femminile: vince in trasferta la 102 Basket Erice

Arriva anche la prima vittoria esterna per la 102 Basket Erice che ieri, nella gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie C femminile, ha espugnato il parquet del Basket Cefalù con il punteggio di 57-70.

E dire che la gara non era iniziata sotto i migliori auspici per Erice, a causa del forfait, dovuto ad un attacco febbrile, di Giorgia Lombardo, la miglior realizzatrice della squadra, che pertanto non è potuta partire con le sue compagne. 

Ma questo non ha impedito alle ragazze di coach Contiliano di disputare una gara gagliarda sin dalla palla a due (primo quarto chiuso avanti sul punteggio di 11-24) per poi controllare, portando a casa la preziosa seconda vittoria in stagione. 

E' stata comunque una gara combattuta, nella quale soltanto nel terzo quarto la formazione di casa è riuscita a ricucire in parte il divario, ma nell'ultima frazione Erice è tornata a riprendersi un margine di assoluta sicurezza con il quale ha poi vinto la gara. 

“La partita sicuramente sicuramente non è stata giocata al meglio - ha detto al termine Stefania Coccia, capitano e playmaker della Basket Erice - anche se siamo riuscite a vincere. Abbiamo perso troppi palloni, e avuto fretta in alcune conclusioni. Sicuramente, abbiamo ancora tanto da migliorare, nel gioco di squadra offensivo e in difesa. Siamo, però, contente che tutte abbiamo avuto tutte la possibilità di giocare, in un campo gradevole e contro avversarie corrette. Anche l’arbitraggio è stato molto positivo per tutte noi atlete in campo”.

Protagonista di giornata sicuramente Rosalia Romeo, che ha messo a referto ben 35 punti, trascinando così le sue compagne verso questa importante vittoria. 

Questo il tabellino:

Gonzaga Palermo-102 Basket Erice 57-70 (11-24, 24-38, 42-52)

Basket Cefalù 1972 ASD: Portera 12, Incognito, Natoli 2, Liberto 10, Cascio 2, Guarcello 12, La Scuola 2, Karydi 2, Franco, Fazio 4, Moutawakiol, Carabillò 11. All. Pischedda. 

102 Basket Erice: Catalano 8, Lorentino 3, Trupiano 2, Coccia 6, Romeo 35, Angileri, Veronica Maisano, Bosco 2, Manzo, La Sala 12, Aurora Maisano 2, Rao. All. Contiliano.

Arbitri: Paolo Incamicia di Misilmeri (Palermo) e Marco Guzzardi di Palermo.