Serie C Femminile: arriva la prima vittoria per la 102 Basket Erice
Battuta la Stella Basket Palermo per 47-40
- Sport
- Basket
-
Tony Carpitella
- 7 mesi fa 30 dic 2024 Tot.311
E' arrivata la prima vittoria per la neonata 102 Basket Erice, squadra femminile che disputa la il campionato di Serie C.
Al Pala Virtus, gremito da tanti appassionati, che non hanno mancato di fare sentire il loro sostegno, le ragazze di coach Filippo Contiliano hanno battuto la Stella Basket Palermo con il punteggio di 47-40.
E' stata una gara molto intensa e combattuta, con le ragazze ericine che hanno capitalizzato il break costruito nel secondo quarto, difendendo poi il vantaggio fino alla fine. Soprattutto nell'ultima frazione, importanti sono stati alcuni canestri di Giorgia Lombardo affinché la formazione ospite non si riavvicinasse pericolosamente.
“Il nostro è un gruppo vero e coeso - dice Rosalia Romeo (nella foto) pivot della 102 Basket Erice - fatto di ragazze che hanno grande passione e a cui mi sento di appartenere. La vittoria di oggi è arrivata anche per il grande apporto del pubblico, che ci ha sostenuto nei momenti più difficili, e per la nostra voglia di difendere. Se è vero che in attacco abbiamo qualche difficoltà a trovare con continuità la via del canestro, le mie compagne più giovani hanno dimostrato loro grinta proprio in difesa. Siamo felici per aver vinto: volevamo questo successo con tutte noi stesse”.
Prossimo impegno sabato 4 gennaio alle ore 12, quando la 102 Basket Erice affronterà, in trasferta, la Gonzaga Palermo.
Questo il tabellino:
102 Basket Erice-Stella Basket Palermo 47-40 (11-12, 21-13, 35-27)
102 Basket Erice: Catalano 5, Fontana, Trupiano 4, Coccia 2, Lorentino 2, Angileri, Romeo 16, Lombardo 18, Manzo, La Sala, Maisano, Rao. All. Contiliano.
Stella Basket Palermo: Fontana, Tarantino 2, Grefo, Tantillo 11, Alioto, Zanet, Bonomolo 2, Marolda, Migliorino 2, Da Silveira 2, Manno 8, Caruso 13. All. Bonafede.
Arbitri: Ottavio Greco di Palermo e Marco Filingeri di Palermo.

Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.