Metti un pomeriggio con Lebron James (VIDEO)
Il campione americano con il suo yacht a Trapani
- Sport
- Basket
- Tony Carpitella
- 4 sett fa 9 set 2024 Tot.760
Per tutto il giorno ci siamo chiesti di chi potesse essere quel mega yacht la cui sagoma, nonostante la distanza, si stagliava imponente al largo di Trapani.
Nel pomeriggio la notizia ha fatto velocemente il giro del web ma soprattutto sono arrivati i primi riscontri: Lebron James, il campione NBA, il giocatore più dominante dell'ultimo ventennio, l'atleta più iconico probabilmente in circolazione, era a Trapani.
Il giocatore, in vacanza nel Mediterraneo, aveva già fatto tappa nella giornata di sabato a Palermo e ieri invece è sceso nel capoluogo trapanese (nella foto).
Impossibile che passasse inosservato è stato successivamente avvistato a Mothia e al "Museo del sale" dove ha anche cenato.
Delusi sono invece rimasti gli spettatori del Pala Shark che a lungo hanno accarezzato l'idea di poterlo applaudire, magari sfruttando l'amicizia con il nostro Langstone Galloway, con il quale si è allenato nel torneo di preparazione alle Olimpiadi di Parigi.
In serata James ha fatto ritorno sul suo yacht, salutando i tanti curiosi radunatisi al porto (video).
Insomma, un weekend nel quale gli appassionati di basket hanno potuto vedere e toccare con mano Zeljko Obradovic, Zoran Savic, Nando Gentile, Mario Boni, i campioni del Partizan di Belgrado, i giapponesi del Ryukyu e gli atleti di Tortona, è stato ulteriormemte impreziosito dalla presenza del campione americano, attratto non dal basket ma dalle meraviglie della nostra terra.
Guarda il video
Tony Carpitella
Scrivo di sport guardando più alle qualità degli uomini prima che alle loro gesta tecniche, guardando prima alle emozioni che agli schemi e alle tattiche.
Lo Sport come metafora della vita, dove a volte Davide sconfigge Golia e dove chiunque può trovare motivo di riscatto.
Lo sport semplicemente per passione.