Il 7 e 8 settembre il grande basket mondiale protagonista a Trapani
Quadrangolare con Partizan Belgrado, Ryukyu Golden Kings e Dethona Basket
La Città di Trapani è pronta ad accogliere un evento storico e senza precedenti nel panorama sportivo locale: un Torneo Internazionale di Pre-Stagione che si terrà il 7 e l’8 settembre presso il Pala Shark (nella foto Trapani Shark).
Grazie alla lungimiranza del Presidente Valerio Antonini la società granata avrà l’onore di ospitare a Trapani alcune delle squadre più importanti in Italia, in Europa e nel Mondo.
Il torneo del 7-8 settembre vedrà infatti la partecipazione di tre prestigiose squadre: il Partizan Belgrado (Superliga serba e Eurolega) di coach Obradovic, uno dei coach sicuramente più iconici al mondo; i Ryukyu Golden Kings (B. League giapponese) di coach Dai Oketani ed il Derthona Basket (LBA) di coach De Raffaele.
Sarà un evento di importanza epocale poiché, per la prima volta nella storia, Trapani ospiterà una squadra di Eurolega, il Partizan Belgrado, allenata dal più rinomato e vincente allenatore d’Europa Željko Obradovic. Sarà un privilegio avere anche i giapponesi del Ryukyu Golden Kings: è la prima volta che una squadra giapponese viene in Italia per un’amichevole ufficiale, un traguardo storico che sottolinea l’importanza di questo torneo nel contesto internazionale.
Questo il calendario delle partite:
7 SETTEMBRE
– Ore 18:15 – Partizan Belgrado vs. Derthona Basket
– Ore 21:00 – Trapani Shark vs. Ryukyu Golden Kings
8 SETTEMBRE
– Ore 18:15 – Finale 3°/4° posto
– Ore 21:00 – Finale 1°/2° posto
L’organizzazione di questo torneo rappresenta un’occasione unica per i tifosi di vedere in azione alcune delle migliori squadre del mondo e di assistere a incontri di livello assoluto.
Questo evento non solo promuoverà lo sport a Trapani, ma favorirà l’incontro e lo scambio culturale tra squadre e tifosi di diverse nazioni.
Queste le parole che il presidente Valerio Antonini ha diffuso tramite i canali ufficiali Shark: “Come ampiamente promesso, portiamo il nome di Trapani in giro per il mondo; Serbia, Giappone per cominciare! Ma non finisce qui! Faremo vedere a tutti cosa siamo in grado di organizzare a Trapani. Mi preme ringraziare Tortona per aver accettato il nostro invito ed aver contribuito alla formalizzazione di questo importantissimo quadrangolare”.
Nei prossimi giorni la società granata comunicherà tutti i dettagli inerenti la biglietteria e alle specifiche sulla trasmissione dell’evento.