Vigilia di campionato per la Pallacanestro Trapani

Turno infrasettimanale domani contro Udine

Vigilia di campionato per la Pallacanestro Trapani

La vittoria di domenica a Piacenza ha ridato il sorriso alla Pallacanestro Trapani ma i problemi di organico rimangono e domani pomeriggio si torna in campo, per affrontare sul parquet amico Udine.

I friulani hanno allestito un roster di ottimo livello, a cominciare dal vulcanico allenatore Matteo Boniciolli e vengono ritenuti dagli addetti ai lavori papabili di un posto almeno tra le prime quattro.

I nomi sono di primo livello, Giuri e Amato sul perimetro, l'esperto Antonutti spesso usato come arma tattica, sotto le plance il siciliano (ex Orlandina) Francesco Pellegrino insieme all'ottimo rimbalzista Nana Foulland, mentre Dominique Jonhson è la bocca da fuoco; completano il roster Italiano, Deangeli, Nobile e l'altro ex Orlandina Joseph Mobio, giocatore molto atletico, mentre al momento hanno poco spazio nelle rotazioni Spangaro e Maganza. 

Tecnicamente sono una squadra "grossa" e questo sarà un problema in più per coach Parente che dovrà fare i conti ancora con le assenze certe di Miller e Adeola, probabile di Spizzichini e le condizioni incerte di Corbett e Tartamella, usciti malconci domenica scorsa.

Il tour de force continua e sarebbe importantissimo riuscire a raccogliere punti in questo particolare momento della stagione, prima di un doppio turno esterno consecutivo e soprattutto in attesa di avere, finalmente, tutto il roster a disposizione per scoprire il reale valore di questa squadra.

Infine, purtroppo, ricordiamo che anche questa gara verrà disputata rigorosamente a porte chiuse in osservanza al DPCM attualmente in vigore.

(foto dal web)