Oggi si gioca 2B Control Trapani - UCC Assigeco Piacenza

I granata possono festeggiare la salvezza davanti ai propri tifosi

Oggi si gioca 2B Control Trapani - UCC Assigeco Piacenza

Tutto pronto per la gara tra 2B Control Trapani e Ucc Assigeco Piacenza, valida per la 26ª e ultima giornata della prima fase del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone verde. 

I granata affrontano l'impegno liberi da pressioni. Dopo aver matematicamente centrato la salvezza grazie alla vittoria a Latina domenica scorsa, qualunque sia il risultato di questa sera, i granata ripartiranno nella seconda fase dal girone dal girone BIANCO e con 6 punti al proprio attivo. 

A questo proposito le parole dell'ultimo arrivato Steven Davis (nella foto Joe Pappalardo) sulla gara di questo pomeriggio: "Siamo contenti di essere tornati a vincere e di aver finalmente regalato una grandissima gioia ai nostri tifosi col raggiungimento della salvezza. Io mi sto integrando benissimo con la squadra e lo staff, mi sento sempre più a mio agio e penso che giocando con la testa sgombra da pressioni potremo toglierci ancora tante soddisfazioni”.

Diverso invece l'approccio alla gara degli ospiti che, senza il loro uomo migliore, Kameron Mcgusty, si stanno giocando un posto nel girone BLU con la Fortitudo Agrigento. "Non sarà per niente facile - dice attraverso i canali social della squadra piacentina Lorenzo Galmarini - l'anno scorso nella trasferta di Trapani abbiamo affrontato una squadra con metà roster infortunato e con i giovani sono riusciti a portare a casa la partita. Sappiamo di dover vincere perché Agrigento affronterà una Casale Monferrato che si starà concentrando sul girone salvezza. Dobbiamo scendere in campo con fame e con la volontà di difendere forte - conclude il lungo classe 1995 - loro hanno grande qualità nel fare canestro, ma noi abbiamo più mobilità". 

Per la gara di oggi coach Daniele Parente ha scelto questi giocatori: 

Andrea Renzi, Gabriele Romeo, Vincenzo Guaiana, Kiryl Tsetserukou, Federico Massone, Roberts Stumbris, Steven Davis, Martin Kovacev, Giovanni Minore, Veljko Dancetovic e David Lentini.

Mancano il capitano Marco Mollura e, precauzionalmente non convocato per un risentimento muscolare, Marco Rupil. 

La gara sarà diretta dai Sigg. Valerio Salustri di Roma (RM), Salvatore Nuara di Treviso (TV) e Fabio Ferretti di Nereto (TE). 

Si gioca al Pala Auriga, palla a due alle ore 18.